Al via interventi di pulizia del tratto ferroviario Salerno-Baronissi-Fisciano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Treni_binario_ferroviaPrenderanno il via il 23 marzo gli interventi straordinari di pulizia e riqualificazione della linea ferroviaria Salerno–Baronissi, dopo la richiesta ufficiale di bonifica avanzata dal Comune a RFI – Ferrovie dello Stato. Stabilito il cronoprogramma degli interventi che saranno eseguiti in orario notturno per non creare problemi alla circolazione ferroviaria. La prima tranche dei lavori riguarderà il tratto ricompreso tra il chilometro 11+800 e il km 12+300 della tratta Acquamela – Baronissi. Dal 31 marzo gli interventi riguarderanno la bonifica dal km 12+700 al km 13+043 della tratta Baronissi – Fisciano.

Il progetto di recupero ambientale prevede la pulizia della sede ferroviaria, con il taglio di arbusti e vegetazione spontanea e la rimozione dei rifiuti solidi urbani. I lavori si concluderanno il 3 aprile. “Ringraziamo Ferrovie dello Stato per l’attenzione e la collaborazione – sottolinea il sindaco, Gianfranco Valiante – avevamo ricevuto segnalazioni di degrado dai residenti dei fabbricati confinanti con la linea ferroviaria. Ci dispiace rilevare la presenza di sacchetti e cumuli di rifiuti abbandonati che rendono la situazione igienico sanitaria precaria. Vigileremo per verificare eventuali episodi di malcostume”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.