Renzi a Repubblica su De Luca: “Enzo si sente forte del risultato delle primarie”

Stampa
deluca_renzi“Ho sempre detto che non ci si dimette per un avviso di garanzia. E se parliamo di faccia, le dico con sguardo fiero che per me un cittadino è innocente finchè la sentenza non passa in giudicato. Del resto, è scritto nella Costituzione. Se si dice che è la più bella del mondo, poi bisogna almeno leggerla, altrimenti non vale. Quindi perchè dovrebbe dimettersi un politico indagato? Le condanne si fanno nei tribunali, non sui giornali: è un principio di decenza oltre che di buon senso. Il caso di Lupi è diverso, non è nemmeno indagato. Ha fatto una valutazione giusta e saggia secondo me. Una scelta personale e molto degna: dare le dimissioni in politica non è così frequente”. Lo afferma il premier Matteo Renzi, in un’intervista a “La Repubblica”.

Sono intervenuto su Orsoni e chiesi un passo indietro della Cancellieri con una motivazione strettamente politica. Altro che due pesi e due misure: le dimissioni si danno per una motivazione politica o morale, non per un avviso di garanzia”. De Luca “ha fatto una scelta diversa, considera giusto chiedere il voto agli elettori e si sente forte del risultato delle primarie”. Per il premier “La modifica della legge Severino non è all’ordine del giorno, non è un tema in discussione”

23 Commenti

Clicca qui per commentare

  • caro indignato delle 10:12

    mi spieghi in cosa consiste la condanna di De Luca senza utilizzare il termine “abuso di ufficio”.

    Vedrà che dalla sua risposta capirà la posizione di De Luca e di chi lo voterà come me.

  • Renzi continua a fare lo struzzo e chiama come alibi la costituzione, continua a non assumersi le proprie responsabilita.
    Alcuni cittadini hanno dovuto costituirsi in movimento a difesa del cittadino contro la politica e i suoi abusi.
    La costituzione italiana dice anche che i rappresentati politici devono essere persone perbene, senza alcuna pendenza legale, dalla grande moralita.
    Credo che molti nostri politici dovrebbero andare a casa, il Parlamento e non solo si svuoterebbe.

  • vergognati tu, predicatore di meschinità da strapazzo.

    Misureremo gli effetti delle tue pubbliche denigrazioni e quanto vali nelle urne non su questo giornaletto che ci sia o meno VDL.

    Contano i fatti non i coyote del malaffare.

  • Caro P.D. non farti illusioni, lo sai anche questa volta perderai.
    Quando l’unico partito di opposizione della desta è quello dei magistrati, mi sai dire a cosa servono questi della sinistra,se non a scaldare le poltrono e a succhiare sangue a noi contribuenti.

  • Eccola Rita come un avvoltoio,ma che te ne importa ,mi fai ridere quando dici persone perbene,e il NANO,che ci ha fatto fare figure e merda per 20 anni che dovremo dire noi Italiani,e quelli ultimi delle 5S, incominciando dal comico, Rita te lo dico sempre meno parli meglio è per te,forse incosciamente ,anche per far vedre che ne capisci di politica,che poi a noi ce ne frega di quello che dici, continui a fare figurelle ,possibile che non ci riesci.

  • Rispettare le leggi e’ un optional l’importante so i voti e il potere il resto e’ per i comuni mortali che schifo…..

  • de luca non ha rubato non è il mio sindaco ma per la regione è l’ultima speranza.poi non voterò più

  • se votate de luca o non siete di salerno o vi manca qualche rotella

  • e falla finita, candidati tu e non rompere più con i tuoi post anti De Luca!!!!!

  • La costituzione italiana dice soltanto che un uomo è innocente fino alla definitiva condanna al terzo grado di giudizio.

    Nel caso di De Luca, persona perbene, lo è anche dopo il terzo grado di giudizio perché il reato di cui è accusato è a dir poco risibile in una società moderna come la nostra.

  • Perché dovrei farla finita, esiste la liberta di stampa ed esistono anche la liberta di espressione e pensiero.
    Avete una strana concezione della democrazia funziona solo pro De Luca.
    Fin quando avro la liberta di espimermi e questa testata giornalistica me lo consentira, io parlero e diro la verita, che volete nascondere a tutti i costi, che non si sappia chi é veramente il vostro emerito ed eterno.
    Comunque ci sono altri giornali a tiratura nazionale su cui scrivere.
    Voi amate De Luca, bene, non é detto che tutti lo amano o prendono per oro colato ogni sua parola o pendono dalla sua bocca.
    Siete convinti che se io sto zitta, nessuno parli? Ci sono dieci, cento, mille Rita che diranno no alla arroganza e allo strapotere di politicanti come De Luca, che usano il loro ruolo solo ed esclusivamente per il loro interesse e di pochi privilegiati.

  • Questo democristiano,totalmente incapace insieme alle sue minestre,appoggiato da una stampa servile ed amorale è stato capace di far rivalutare, delinquenti condannati come berlusconi o gentaglia come la santanchè.è un inno alla illegalità ,degno compare del condannato fascista de luca,che ha narcotizzato un popolino ignorante ed amorale.Andrebbe preso a calci nel deretano e cacciato fuori dal parlamento,lui mai votato da nessuno.Mi fa veramente schifo e non capisco, perchè non faccia un partito tutto suo,insieme a forza italia.

  • Cara rita la forma più alta di democrazia, quella vera non quella che vai cianciando tu e i tuoi amichetti, è quella delle urne e quella della Costituzione almeno fino a che non la cambiano!

  • E lasciatela stare, ha i neuroni bruciati. Forse perchè è finito il magna-magna.

  • Ma fatele parlare a tutte queste Rita e Ritell, Loro più parlano e più aumentano i consensi per il futuro Governatore della Campania , VINCENZO DE LUCA!

  • Qualcuna ha qualche serissimo problema esistenziale, è ”fissat”. Imperversa mattina, pomeriggio, sera e notte. E lei sostiene di essere normale! e si sente pure perseguitata! perchè dice che non la vogliono far parlare: Ma se ha scritto interi ”reportage”. Allucinazioni? Se fossi un suo stretto parente mi preoccuperei!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.