Regionali: Sgarbi: “Io con De Luca; Caldoro? Non pervenuto”

Stampa
sgarbi_salerno_de_luca_crescentVittorio Sgarbi si schiera con Vincenzo De Luca per la corsa a Palazzo Santa Lucia, e in un incontro a Napoli – a sostegno dei Verdi e del candidato presidente – ne spiega i motivi. “Quando ero sindaco a Salemi mi chiedevano di fare il sindaco di Palermo, perché se fai cose bene in piccolo le puoi fare anche in grande. Allo stesso modo De Luca ha fatto bene a Salerno e farà bene a Caserta, a Napoli e in Regione”.  Sgarbi ha criticato De Magistris, affermando che alle regionali “i napoletani possono riscattare il voto paragrillino che ha fatto venir fuori una persona che si è distinta per non fare nulla neanche da magistrato. Basta con il voto a sfottò, diamo un voto che ha senso”. La campagna elettorale? “Non vedo per De Luca una campagna difficile. Cosa potranno dire di Caldoro, non pervenuto? Se chiedete in Italia chi è il presidente della Regione Campania vi risponde uno su centomila”.

Sgarbi ha bocciato l’idea di investire nella ricostruzione di Città della Scienza: “Non c’e bisogno di spendere soldi per rifarla, chi vuole spendere soldi a favore di una cosa nata solo per ragioni politiche non ha idea di cosa significhi amministrare”. Meglio, a suo giudizio, destinare quei fondi a Capodimonte, “uno dei tre più importanti musei italiani insieme con gli Uffizi e con Brera” “Napoli – ha concluso – dà sgomento per come è male amministrata. Le grandi città vivono di bellezza: chi va a Parigi pensa al Louvre, chi viene a Napoli pensa ad altro e invece dovrebbe subito pensare al Museo di Capodimonte, simbolo universale isolato e mal collegato con il centro cittadino”.

Fonte ANSA

 

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Nè Rita … vat fa na camminat … stai sempre qui a fare polemiche! scommetto che voti m5s il movimento delle polemiche

  • Rita, visto che sei così accesa nei confronti di un uomo che ha dato e fatto tanto per Salerno e quindi per i Salernitani, perché non ti sottoponi al giudizio degli elettori candidandoti magari con F.I. o FDI quale antagonista di De Luca alla regione?
    Così, nella remota ma molto remota, possibilità di successo ti tranquillizzerai e sarai soddisfatta; altrimenti ora e in futuro ti toccherà prenderti una buona scorta di digestivo antonetto.
    Fattene una ragione, ” e’ o popul chè u’ voo !”

  • Il raglio quotidiano ha pubblicato un video dove Vincenzo mette a posto un tipico giornalaio avanguardista del movivento dei 5 ragli….HA HA HA HA !!!!!!
    Forza Enzo mandiamoli a lavare i portoni !!!!!!!!!!

    Rita vai a votare stefaniccio tuo o abbeppegrillo che tanto fanno per la nostra terra!!!!!!!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.