Pallanuoto; derby, atto secondo: alla Vitale c’è Rari Nantes-Tgroup Arechi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Rari_Nantes_Salerno_GallozziTorna il derby di Salerno, una giornata di festa per tutto lo sport cittadino. Alla piscina “Simone Vitale” (si gioca sabato 28 marzo alle ore 17:00, arbitri Ferraro e Severo) va in scena la sfida di ritorno tra Rari Nantes Salerno e Tgroup Arechi.

All’andata i giallorossi rispettarono i favori del pronostico imponendosi di misura al termine d’una gara vibrante, equilibrata e decisa solo nell’ultimo parziale dall’uomo derby Donato Pica.

Un girone dopo i ragazzi di Mario Grieco hanno abbandonato le velleità di alta classifica, ma si presentano alla stracittadina forti d’una situazione di classifica tutto sommato tranquilla.

Le ultime due vittorie con Latina e Cagliari hanno notevolmente ampliato il margine di sicurezza sulla zona a rischio, il che mette la Rari Nantes in una situazione di relativa serenità. Il tecnico salernitano dovrà però fare i conti con diverse defezioni: Raffaele Donnabella ed Alfonso Parrilli saranno squalificati, Antonello Lupo sta lentamente riprendendo gli allenamenti ma non sarà della contesa. Da valutare le condizioni di Luca Pasca e Claudio Bagnoli, alle prese con acciacchi di natura fisica. Aggregati i giovanissimi Andrea Fortunato (classe 2001 che ha già esordito nei minuti finali della gara con Latina) e Floriano Momenté (classe 2000).

“Il derby è sempre una partita aperta che sfugge ad ogni pronostico – commenta il tecnico salernitano – Sarà complicatissima, è un gran peccato arrivarci con così tante assenze. L’Arechi avrà più motivazioni perché per loro il discorso salvezza è ancora in ballo. Noi siamo più tranquilli, ma non per questo remissivi. Vogliamo vincere e ben figurare, per la classifica e per il prestigio cittadino”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.