Pallanuoto; derby, atto secondo: alla Vitale c’è Rari Nantes-Tgroup Arechi

Stampa

Rari_Nantes_Salerno_GallozziTorna il derby di Salerno, una giornata di festa per tutto lo sport cittadino. Alla piscina “Simone Vitale” (si gioca sabato 28 marzo alle ore 17:00, arbitri Ferraro e Severo) va in scena la sfida di ritorno tra Rari Nantes Salerno e Tgroup Arechi.

All’andata i giallorossi rispettarono i favori del pronostico imponendosi di misura al termine d’una gara vibrante, equilibrata e decisa solo nell’ultimo parziale dall’uomo derby Donato Pica.

Un girone dopo i ragazzi di Mario Grieco hanno abbandonato le velleità di alta classifica, ma si presentano alla stracittadina forti d’una situazione di classifica tutto sommato tranquilla.

Le ultime due vittorie con Latina e Cagliari hanno notevolmente ampliato il margine di sicurezza sulla zona a rischio, il che mette la Rari Nantes in una situazione di relativa serenità. Il tecnico salernitano dovrà però fare i conti con diverse defezioni: Raffaele Donnabella ed Alfonso Parrilli saranno squalificati, Antonello Lupo sta lentamente riprendendo gli allenamenti ma non sarà della contesa. Da valutare le condizioni di Luca Pasca e Claudio Bagnoli, alle prese con acciacchi di natura fisica. Aggregati i giovanissimi Andrea Fortunato (classe 2001 che ha già esordito nei minuti finali della gara con Latina) e Floriano Momenté (classe 2000).

“Il derby è sempre una partita aperta che sfugge ad ogni pronostico – commenta il tecnico salernitano – Sarà complicatissima, è un gran peccato arrivarci con così tante assenze. L’Arechi avrà più motivazioni perché per loro il discorso salvezza è ancora in ballo. Noi siamo più tranquilli, ma non per questo remissivi. Vogliamo vincere e ben figurare, per la classifica e per il prestigio cittadino”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.