Salerno: all’Augusteo la IV Edizione del Concorso Nazionale di Danza “I Love Dance”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
I_love_danzaDanzatori da tutta Italia pronti a sfidarsi ballando sul palco del teatro Augusteo. Il concorso nazionale di danza I LOVE DANCE, giunto alla sua quarta edizione, si terrà domenica 29 marzo a partire dalla 9.30. Organizzato dall’associazione DireFareCreare e patrocinato dal Comune di Salerno, I LOVE DANCE è un concorso dedicato ai diversi linguaggi della danza: classica e neoclassica, contemporanea, moderna, hip hop, break dance e urban dance, special show (insieme di più stili). Uno spettacolo, oltre che un concorso, che vedrà alternarsi solisti, coppie e gruppi.

 

La gara, che vedrà la partecipazione di oltre 700 ballerini e 57 scuole di danza provenienti dal tutto lo Stivale, si svolgerà quest’anno in tre momenti, uno per ogni categoria: children (fino a 12 anni), junior (da 13 a 16 anni), senior (dai 17 anni in su).

 

A dare un voto alle esibizioni per decretarne i vincitori e scovarne i talenti, quattro pietre miliari della danza nazionale e internazionale. A partire dall’étoile internazionale Elisabetta Tèrabust, una delle protagoniste d’eccellenza delle scene negli ultimi decenni. Con lei, in giuria, Bill Goodson, già coreografo di Michael Jackson e attualmente coreografo del Grand Hotel Chiambretti; Donatello Jacobellis, già danzatore dei MOMIX; Little Phil, uno dei più quotati e conosciuti ballerini di hip hop del mondo.

 

L’obiettivo è quello di riconoscere e far emergere il talento di giovani danzatori, che avranno così la possibilità di esibirsi, esprimersi ed emozionare, nonché di vivere un importante momento di crescita artistica.

In palio numerosi e preziosi premi, non in denaro, del valore di ben 15mila euro. Oltre alle coppe ai primi tre classificati di ogni categoria e stile, saranno assegnate medaglie ai giovani talenti e borse di studio per prestigiose accademie ed eventi di danza nazionali ed europei. In palio anche i premi ENERGIA, INTERPRETAZIONE, INNOVAZIONE E MUSICALITA’. Il 2° trofeo I LOVE DANCE, infine, sarà assegnato alla miglior esibizione in assoluto. Media partner dell’evento è Radio Bussola 24.

 

Per info: www.ilovedance.eu, info@ilovedance.eu, oppure 342.12.56.623

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.