Vittorio Sgarbi contro Saviano e la serie Gomorra. “Sanno solo trovare il male nel napoletano”

Stampa
Gomorra_Ciro_Genny“Oramai Roberto Saviano si è specializzato nel filone camorrista auto promozionale. Vede nel territorio napoletano solo il negativo e poi lo utilizza per lucrarci sopra. La serie Gomorra – ha spiegato il critico d’Arte Vittorio Sgarbi alla radiazza con Gianni Simioli e Francesco Emilio Borrelli – oramai produce solo danni su questi territori. Sono alla frenetica ricerca di ogni episodio negativo criminale per promuoverlo in tutto il mondo. Vedono camorristi anche dove non ci sono. Eppure la Campania è una Regione stupenda che meriterebbe di essere conosciuta non solo per la delinquenza ma anche per tutto lo straordinario positivo a partire da quello artistico, monumentale e ambientale, Le parole di Saviano poi sulle primarie del Pd in Campani fanno ribrezzo. Lui si è battuto per non far andare i cittadini a votare. Proprio una bella idea di democrazia. Se voleva proporre delle alternative poteva candidare qualcuno o se stesso invece ha preferito pontificare da lontano. Non è certo in questo modo che si cambiano le cose, questo comportamento serve solo a uscire sui giornali”.

11 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Perchè nel napoletano c’è solo il Male. Ecco perchè non si può parlare di altro. Piuttosto bisogna provare a difendere le poche persone perbene. Pena di morte per i camorristi. Anche se ciò dovesse voler dire che quasi tutta la popolazione campana deve essere sterminata !

  • Si è data troppa importanza a questo Saviano e alle consociate RAINEWS24 e RAI3.
    Alla fine vuoi vedere che da grande accusatore passerà ad accusato?

  • Perché la Camorra Spuzza, Spuzza via….vamos vamos Arghientina vamos vamos a ganar…

  • Ragionate sui concetti, Sgarbi (come Saviano, e come chiunque altro) ha espresso un giudizio. Nello specifico mi trovo d’accordo con Sgarbi, certo non significa che Sgarbi detenga il Verbo….ma quello non lo detiene neanche Saviano, o Fabio Fazio…o le iene, o la gabbanelli…o il comtatino dei miei zebedei che fa ostruzionismo su tutto e tutti !! Cerchiamo di ragionare punto su punto e di non mischiare sempre tutto insieme.

  • Saviano fa una campagna di sensibilizzazione che non tutti capiscono o non vogliono capire.
    Be….. se fosse un 1\2 ignorante a fare certe osservazioni vabbe’
    ma il Dott. Sgarbi ……..

  • ottimo sgarbi, saviano ha detto delle verità ma ora è stancante, ripetitivo e ho l’impressione che pensa solo a fare soldi

  • sgarbi e saviano.,. due faccie della stessa medaglia… l\’opportunismo!!! uno ha avuto la faccia tosta di dire che il Crescent è una grande opera d\’arte e l\’atro, invece, dimentica le grandi bellezze di napoli raccontandone per sua comodita solo il marciume!!!

  • per un adulto dopo i 30 ci sta anche bene, ma un ragazzino li prende come personaggi vincenti e da imitare. Attenzione

  • Come Romanzo Criminale a Roma cosi Gomorra a Napoli…è solo la verità! Purtroppo in quella città ce n è tanta di verità…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.