Albanella – Visita studenti francesi da Bailly-Romainvilliers

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
municipio_AlbanellaUna delegazione di studenti proveniente da Bailly-Romainvilliers, cittadina francese a pochi km da Parigi gemellata con Albanella, arriverà per una breve visita il prossimo mercoledì. La tappa di Albanella si inserisce all’interno di una visita didattica in Italia, che prevede soste anche a Paestum e Roma.

L’arrivo della delegazione, composta da 37 studenti e 5 accompagnatori, tra cui due delegati dell’amministrazione di Bailly Romainvilliers, è previsto per il pomeriggio di mercoledì 15 aprile. Gli studenti francesi saranno accolti presso il bed and breakfast “La Collinetta”, dove l’amministrazione comunale albanellese, retta dal sindaco Renato Iosca, offrirà loro con una cena e una serata musicale a cura del coro lirico-sinfonico “Città di Albanella” e di Gianfranco Fella. Metà dei ragazzi pernotteranno presso la struttura ricettiva situata nella frazione Matinella.

L’altra metà, invece, sarà ospitata ad Albanella capoluogo, presso Palazzo Morra. Per il giorno seguente, invece, gli studenti francesi, dopo la colazione, saranno accompagnati dagli alunni della terza media dell’istituto comprensivo “N.Vernieri” per la visita all’area archeologica e ai maestosi templi di Paestum.

Al ritorno, dopo una breve sosta presso il caseificio e yogurteria “Il Granato”, gli ospiti d’oltralpe saranno accolti nell’oasi di Bosco Camerine, dove sarà offerto loro il pranzo. I francesi, dopo un giro turistico di Albanella, alla scoperta della sua storia e delle sue tradizioni, ripartiranno nel pomeriggio alla volta di Roma.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.