De Luca a Radio24: “Renzi distante da me? Prenderemo il caffè a Pompei”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
8
Stampa
de Luca_primarie_salernoL’ex sindaco di Salerno Vincenzo De Luca è intervenuto a “24mattino” il programma condotto da Alessandro Milan su Radio 24. Il candidato del centrosinistra per la guida della Regione Campania Luca è tornato sulla questione della decadenza, della condanna per abuso d’ufficio (condannato per un reato linguistico) e poi ha ribadito di tenere accesi i riflettori per estendere la Legge Severino a Deputati, Senatori e Ministri.

Il conduttore del programma, Alessandro Milan, ha letto alcuni passaggi su “La Stampa” di una presunta freddezza di Renzi nei riguardi di De Luca: il Premier sarà a Pompei sabato prossimo e sulle voci secondo cui potrebbe non esserci un incontro tra i due, De Luca ha detto: “Garantisco che se viene a Pompei ci andiamo a prendere un ricco caffè, di quelli buoni delle nostre parti. Altro che pettegolezzi. Non credo che il premier avrà tempo di fermarsi sennò ci facevamo anche un pranzo lauto alla salute dei discussori di questo Paese”.

Poi commentando le polemiche interne al Pd sulla legge elettorale ha aggiunto: “Renzi fa benissimo a tirare dritto sulla legge elettorale, è tempo di applicare una decisione presa a maggioranza dal partito. L’Italicum non è perfetto, ma continuare questa telenovela è insostenibile. Il governo – ha detto – ha ragione di esistere se è legato al rinnovamento. Se questo percorso è ostacolato non ha senso tenere in piedi un governo che non determini una svolta profonda nel Paese”.

Sul caso Paita l’ex Sindaco di Salerno è stato chiaro: “La Paita voleva mollare? Fa male ad avere pensieri perversi, vada avanti. Un cittadino – ha aggiunto – è innocente fino a parere definitivo mentre basta un avviso di garanzia per determinare vita e morte di un essere umano. E’ indegno. Se poi la Paita sbaglierà, sia ‘lapidata’, ma per ora è un cittadino normale”.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

8 COMMENTI

  1. Diciamo che si é autoinvitato e gli offre un caffé.
    Per Renzi molto amaro visto gli ultimi indagati tra i candidati alle Regioni e De Luca é il piú indigesto!

  2. …e semmai gli offri pure un baba’…d’autore, però! Di quelli che solo.tu sai confezionare!!

  3. Per 17.33, vedi il tuo amico De Luca é indigesto proprio a Renzi soprattutto ora.
    Alla faccia della rottamazione!

  4. x 19.37, non ho alcun filo diretto con Renzi, basta leggere i giornali, ascoltare i telegiornali e guardare qualche talk-show politico, l’argomento ricorrente? la candidatura scomoda di De Luca alle Regionali e la critica a Renzi che non prende alcuna posizioni in merito e il suo comportamento a doppio binario.
    Si informi, cosa guarda Amici, Uomini e Donne, C’è posta per te?

  5. Questi sono programmi per te che sei come al solito disinformata o filtri le opinioni politiche a tuo uso e consumo. Tu comunque hai detto precedentemente un’ altra cosa, e cioè che ”De Luca è indigesto a Renzi” ed io ti ho chiesto dove l’hai trovata questa affermazione, che forse hai un filo diretto con Renzi? non cambiare, come al solito, le carte in tavola! Credi che i giornali li leggi solo tu? forse leggi il Secolo d’ Italia o il Giornale di Sallusti? ma poi diamo per buono che De Luca sia indigesto a Renzi, mica siamo in dittatura! De luca ha vinto delle primarie come le ha vinte Renzi, e allora scelgono democraticamente (Conosci questa parola ed il suo significato?) gli elettori…..semplice. Comunque continua a spiegarci cosa scrivono i giornali, perchè noi siamo ignoranti, solo tu sei il faro che ci illumina!

  6. X 9.48, non filtro assolutamente nulla, il giornale di sallusti non lo leggo, mi informo da il fatto e quotidiano, talk show come agorá, la 7 con coffee break, aria che tira, la gabbia, servizio pubblico, piazza pulita e ti garantisco che i commenti su De Luca candidato non si risparmiano, il PD campano e non solo é diventato una barzelletta.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.