Regionali: Caldoro, “Mia campagna elettorale? Su cose serie. Io non ho mai illuso nessuno”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Confindustria_Salerno_18_CaldoroIl Governatore della Regione Campania Stefano Caldoro è stato ospite a Salerno per un incontro svolto nellasede di Confindustria nell’ambito di un ciclo di appuntamenti organizzato dal Presidente Mauro Maccauro con tutti i candidati alla Presidenza della Giunta regionale chiamati ad illustrare i contenuti del documento: “Impresa Campania. Cinque punti di forza e cinque priorità da affrontare”Maccauro ha chiesto a Caldoro un impegno misurabile riguardante la tassazione: “Per la fine della legislazione – dice il Presidente di Confindustriachiediamo l’azzeramento delle addizionali Irap e Irpef. Solo così si risolveranno i problemi alla base mettendoci al pari di altre imprese d’italia”. Per Maccauro, le “questioni centrali da trattare sono il risanamento della sanità e dei trasporti. Su queste due leve si gioca il peso della tassazione locale”. 

La risposta di Caldoro non si è fatta attendere: “Dal 2009, nonché dagli anni precedenti per chi ha creato il buco nella sanità, Caldoro purtroppo noi ci troviamo con le tasse più alte d’Italia. Perché le imprese, che generano lavoro e produttività, devono pagare di più? Potremmo utilizzare gran parte di questi fondi europei e anche di quelli a rischio spesa per ridare alle imprese l’Irap in più che ingiustamente hanno pagato, finalizzata ad investimento e occupazione. Le nostre imprese hanno pagato, negli ultimi tre anni, settecento milioni di euro in più per i guai delle vecchie amministrazioni. Tutto ciò si poteva realizzare anche sei mesi fa, un anno fa in teoria. Va fatto comunque il prima possibile”. 

A margine dell’incontro Caldoro si è soffermato con i giornalisti presenti tornando a parlare delle prossime elezioni: “La mia campagna elettorale sarà basata sui contenuti veri e riguarderà le cose che interessano ai cittadini, le cose concrete”ha ribadito -. “Non bisogna andare sul ring a tirare cazzotti. La gente è stanca di parole, di arroganza. Vuole solo – ha aggiunto Caldoroche si risolvano i problemi, che ci siano persone serie che non facciamo promesse ma si presentino solo i fatti. Io non ho mai illuso nessuno” 

mauro-maccauro
Mauro Maccauro

Sollecitato da alcune domande, il Governatore ha poi commentato l’iniziativa dell’antagonista politico De Luca di finanziare la sua campagna elettorale tramite crowdfunding: ”La trasparenza è una cosa giusta. La trasparenza sui fondi è la prima cosa”. Sulle liste di Forze Italia, invece, dice: Mi fido di quello che dicono i dirigenti di Forza Italia. Dicono che ci saranno belle sorprese. Siamo convinti che faremo liste forti, rappresentative e di qualità”.

Il presidente Maccauro, infine, richiamando due slogan elettorali che si stanno facendo strada in questi ultimi tempi in Campania, ha voluto rimarcare la voglia degli industriali di vedere concreti risultati: “Tra “Mai più ultimi” e “Non siamo secondi a nessuno” noi ci accontentiamo di un posto in Champions League”. Il Governatore uscente Caldoro, alla fine dell’incontro, ha firmato il documento stilato dagli industriali impegnandosi nei punti di criticità e valorizzazione illustrati dal Presidente Maccauro.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. No, per carità tu non hai mai illuso nessuno,perché oltre che ad aumentare ticket ,a tagliare personale, a chiudere ospedali, a tagliare il trasporto pubblico ecc,ecc,ecc,tu non hai fatto nient’altro,per cui siamo noi cittadini della Campania fortemente delusi da te.Perciò penso che sia ora di fare le valigie e andartene in vacanza in qualche posto lontanissimo da noi,qua di danni ne hai già fatti troppi .

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.