Battipaglia: arrestato pregiudicato affiliato a clan camorristico

Stampa
Carabinieri_posto_blocco_notteSono ancora al lavoro i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia dei Carabinieri di Battipaglia per tentare di capire dove era diretto il pluripregiudicato salernitano pizzicato questa mattina da una gazzella della radiomobile dell’Arma allo svincolo di Battipaglia dell’autostrada, nonostante fosse gravato dall’obbligo di soggiorno nel comune di Salerno perché ritenuto vicino ad un clan camorristico molto attivo nella zona collinare del capoluogo.

Forse pensava di farla franca confondendosi nel traffico dei vacanzieri diretti a sud in questa giornata festiva e primaverile, ma è incappato nei servizi di controllo che la compagnia Carabinieri di Battipaglia, proprio per fronteggiare e controllare al meglio gli spostamenti dei vacanzieri, ha messo in campo.

All’alt imposto dalla pattuglia dell’Arma il pregiudicato, A.A. 42enne ha, dapprima, tentato di dire di non essere in possesso dei documenti, declinando poi le esatte generalità quando ha visto che l’ingresso in caserma sarebbe stato inevitabile.

Arrestato, sarà giudicato con rito direttissimo nella giornata di lunedì, mentre non viene sottovalutata l’ipotesi che la trasferta a Battipaglia, fatta a costo di rischiare l’arresto per aver violato l’obbligo di soggiorno nel comune di residenza, sia stata determinata dalla necessità di incontrare fisicamente qualche esponente della criminalità locale.

COMUNICATO UFFICIALE CARABINIERI BATTIPAGLIA

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.