Messaggio del Sindaco di Fisciano, Tommaso Amabile, per i 70 anni della Festa della Liberazione e per il Primo Maggio 

Stampa
Fisciano_Sindaco_AmabileIl Sindaco di Fisciano, Tommaso Amabile, attraverso un manifesto pubblico affisso su tutto il territorio comunale, ha diffuso un messaggio esprimendo il proprio pensiero in prossimità del 25 Aprile, ricorrenza della Festa della Liberazione, con lo sguardo proiettato verso un futuro più fiducioso che introduce anche la celebrazione della Festa del Lavoro, l’1 Maggio. Di seguito il messaggio del primo cittadino:

“ Settant’anni fa avveniva la liberazione del Paese dall’occupazione nazi-fascista. La speranza di costruire insieme un mondo migliore in una società che andava velocemente evolvendosi e modernizzandosi – dopo aver ritrovato il cammino democratico – determinava una crescita culturale ed economica che andava a collocare la nostra Italia tra le prime Nazioni del mondo”.

“Le contingenze sfavorevoli e le difficoltà finanziarie di oggi – si legge ancora nel manifesto –  che toccano tante famiglie, hanno bisogno di ritrovare nuova linfa e nuovo slancio da parte dell’intera comunità che, riscoprendo i valori della solidarietà e il forte senso dell’appartenenza ed attaccamento ai territori, può determinare le condizioni per una ripresa reale del Pese, accompagnata dalla nascita di nuove opportunità ed effettiva speranza di riscatto”.

“Anche la prossima ricorrenza del Primo Maggio, Festa del Lavoro, va vissuta con rinnovato senso di appartenenza, ed impegno costante per costruire un domani migliore”, conclude il messaggio del sindaco.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.