Regionali, il Pd Campano ferma Alfieri e scoppia il caso

Stampa
Assunta_Tartaglione_PDStop di Assunta Tartaglione alle candidature di Franco Alfieri e Dionigi Magliulo, rispettivamente sindaci dimissionari di Agropoli e Villa di Briano. Nella sua introduzione ai lavori dell’assemblea la Tartaglione ha chiesto un passo indietro ad Alfieri e Magliulo sposando in toto le indicazioni nazionali sulla linea tracciata a Roma da Lorenzo Guerini sulle liste pulite in Campania.

E alla luce delle vicende giudiziarie che riguardano Alfieri e Magliulo ha auspicato una loro rinuncia per senso di responsabilità politica.

In alternativa ha proposto l’esclusione dalle liste. Alfieri è sotto processo per corruzione nell’ambito dell’inchiesta “Due Torri” per fatti risalenti a quando era assessore ai lavori pubblici alla Provincia di Salerno. Magliulo è stato rinviato a giudizio per corruzione elettorale.

12 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Non ci fate ridere!!! Ormai siete diventati ridicoli con il ritornello delle liste pulite del PD alla regione Campania. Ma di quali liste pulite parlate: quella capeggiata da De Luca? De Luca non è inquisito è già stato condannato e anche sottoposto alla legge Severino.

  • Quando obbligherete il condannato De Luca ha non candidarsi solo allora potrete parlare di Liste Pulite.

  • De Luca non solo è stato indagato è sotto processo per Crescent e Sea Park ancora in corso.
    Ridicoli, pretendono di essere credibili e votati.
    Renzi, Guerini, Orfini siete ormai alla frutta in quanto a credibilità e fiducia, credo proprio che è ora che andiate a casa e che si torni a votare.
    Mattarella faccia il Presidente e non il facente funzioni di Renzi, ne abbiamo già uno a Salerno.

  • e che si aspettava Alfieri?!?..una accalamazione plebiscitaria e la torta?!?
    Questa è la strafottenza e l’arroganza di De Luca, prima va in giro per la Campania a rincorrere l’endorsment pubblico del PD nazionale e poi, con il gruppetto dei suoi paggetti e servitori della direzione provinciale, se ne continua a sbattere di prescrizioni e regolamenti interni.

  • Caro Matteo evidentemente, dopo le elezioni ve ne farete una ragione con De Luca che tranquillamente potrà governare, anche perchè se hai letto la sentenza che è uscita in questi è talmente assurda che farebbe arrossire anche i giudici del terzo mondo. Caro Matteo la sentenza alla fine dice che il termine project manager non andava usato, e secondo te questo è abuso d’ufficio? E allora forza DE LUCA AVANTI TUTTA AVRAI L’APPOGGIO DI TUTTI I CAMPANI PER PORTARTI ALLA REGIONE PER NON ESSERE PIU’ ULTIMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Caro matteo sicuramente avrai letto la sentenza che riguarda DE LUCA. Se l’hai letta converrai col 99,99 delle persone che l’hanno letta che è una sentenza che fa arrossire perchè non andava usata la parola Project Manager, un termine che non si trova nella normativa italiana.
    Allora caro Matteo sostieni anche tu IL GRANDE DE LUCA E NON SAREMO PIU’ ULTIMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! FORZA DE LUCA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Cara segretaria Tartaglione fin quando una sentenza non è definitiva bisogna essere garantisti!!!!!!!!!!!!!! Un politico come Alfieri va messo in lista anche perchè ha un forte consenso popolare!!!!!!!!!!!!!!!!!!! L’unico a decidere cara Tartaglione è sempre il popolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • tanto se non con la lista pd sono nelle liste civiche che appoggiano de luca….il gioco delle tre carte…

  • … e la capacità di ognuno di presentarsi al popolo non i tecnocrati di PD e sopratutto non decide il M5S che non è nessuno.
    VDL avanti tutta. Alfieri avanti tutta

  • come la mettiamo con un condannato, anche se in primo grado, peraltro candidato alla carica di governatore???
    IPOCRITI

  • FINGONO DI REDIGERE LISTE PULITE…….QUANDO IL CANDIDATO PRESIDENTE E’ STATO CONDANNATO E SOGGETTO ALLA LEGGE SEVERINO (LA CONDANNA – ANCHE SE IN PRIMO GRADO – INIBISCE LA NOMINA A PRESIDENTE. QUINDI VOTO INUTILE!!!)

  • Rita non dimenticare il risultato democratico delle elezioni, la tua amnesia al riguardo è preoccupante! o vuoi sostituirti a quello che decide la maggioranza?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.