Musica: a Praiano il 6 maggio l’ottava edizione de “I Suoni degli Dei”

Stampa
praiano_suoni_deiIl prossimo 6 Maggio prenderà il via l’ottava edizione de “I Suoni degli Dei”- Concerti sul Sentiero degli Dei. L’evento, nato da un’idea dell’Associazione Pelagos e del Comune di Praiano, unisce la passione per la musica e l’amore per l’ambiente con una serie di concerti di musica classica e contemporanea inseriti in un paesaggio meraviglioso. La location è il celebre Sentiero degli Dei, che si snoda lungo il Parco Regionale dei Monti Lattari il quale sovrasta la splendida Costa d’Amalfi, in particolare Praiano e Positano.I concerti hanno come cornice alcuni tra gli scorci più incantevoli del sentiero, quali il sagrato della Chiesa di Santa Maria a Castro, Li Cannati, Colle Serra  ed i ruderi di abitazioni rupestri.

L’edizione di quest’anno ha ottenuto il patrocinio di: Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco, Regione Campania, Parco Regionale dei Monti Lattari, FIE (Federazione Italiana Escursionismo), CAI –  Club Alpino Sez. Castellamare di Stabia, CAI –  Club Alpino Sez. Cava Dei Tirreni. Dall’anno scorso inoltre, ai tradizionali concerti, sono stati aggiunti degli appuntamenti speciali. In particolare, mercoledì 2 settembre sarà la giornata dedicata alla FIE (Federazione Italiana Escursionismo); il 30 settembre la rassegna incontrerà l’iniziativa “PULIAMO IL MONDO” di Legambiente, con una speciale giornata dedicata alla salvaguardia del territorio ed alla musica che vedrà la partecipazione degli alunni della scuola primaria di Praiano; il 4 ottobre si terrà l’appuntamento Speciale FAI (Fondo per l’Ambiente Italiano), che vedrà protagonisti i soci della Delegazione di Salerno. Per tutti gli appuntamenti in programma l’ingresso è libero.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.