Btp Battipaglia senza energia elettrica, in bilico il futuro operai Alcatel e Sesa. La denuncia della Cisl

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Alcatel_LucentDa oggi lo stabilimento Btp di Battipaglia, di proprietà dell’azienda in liquidazione Vivado e che ospita i lavoratori di Alcatel e Sesa, è privo di energia elettrica. Da questa mattina, infatti, operai dell’Enel sono all’opera per sospendere la fornitura dopo i mancati pagamenti degli ultimi mesi. «Abbiamo chiesto l’intervento del prefetto, ma nessuno si è attivato», ha spiegato Nicola Rosamilia della Fim Cisl Salerno ed ex Rsu. «L’unica cosa certa è che ora, da domani, 100 operai non potranno lavorare. Nessuno ha pensato alle conseguenze. In questa azienda ci sono macchinari importanti e i locali vanno presidiati. Ha sbagliato chi, nonostante ricevesse i soldi di fitto e utenze, non ha mai pagato l’Enel. Il nostro futuro è incerto».

Sulla questione è intervenuto anche Matteo Buono, segretario generale della Cisl Salerno: «Ci attiveremo affinché la situazione non passi nell’indifferenza generale», ha spiegato. «Siamo pronti a ogni iniziativa per tutelare le maestranze attive nello stabilimento di Battipaglia».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.