Finge incidente e rapina soccorritore, arrestato 53enne nel salernitano

Stampa
carabinieri_casello_autostradaHa finto un incidente nei pressi dello stadio Arechi di Salerno per poi rapinare il giovane automobilista che si era fermato a soccorrerlo.

E’ stato cosi che un pregiudicato 53enne del potentino M.N., ha pensato bene di racimolare quale euro. Con la sua Mercedes Classe A ha finto di aver impattato contro il guard rail di viale Allende.

Sceso dall’auto ha fatto segno al primo automobilista di passaggio di fermarsi ed è stato cosi che un giovane battipagliese si è fermato per prestare soccorso.

Per tutta risposta alla sua offerta di aiuto il giovane ha ricevuto una spinta dal suo aggressore che con mossa fulminea è riuscito a sfilargli dai pantaloni il portafoglio contenente 550 euro per poi rimettersi sull’auto falsamente incidentata per fuggire in direzione Battipaglia. La fuga è comunque durata poco.

A Lido Lago di Battipaglia ad attendere il fuggitivo c’erano già una gazzella dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Battipaglia ed una volante del Commissariato, allertati dalla centrale operativa del 112, che hanno bloccato l’auto con a bordo il rapinatore.

Fermato e condotto presso la caserma dei Carabinieri di Battipaglia è stato tratto in arresto per rapina impropria mentre l’intera somma rapinata è stata recuperata e restituita al ragazzo.

L’arrestato sarà giudicato con rito direttissimo.

COMUNICATO UFFICIALE CARABINIERI BATTIPAGLIA

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.