Pontecagnano: morde una donna, cane finisce ai domiciliari

Stampa
cane-in-gabbia-pontecagnanoDieci giorni sotto sequestro fiduciarioù per aver morso una donna lo scorso 4 maggio. E’ il clamoroso provvedimento disposto dal Sindaco Ernesto Sica nei confronti di un cane. L’ordinanza, scaturita da una nota dell’unità operativa veterinaria dell’Asl di Pontecagnano, impone al padrone di tenere l’animale sotto sequestro fiduciario: legato o comunque in condizioni tali da non poter arrecare offesa per un periodo di dieci giorni.

Il cane, lo scorso 4 maggio, ha morso una donna mentre passeggiava in centro. A seguito dello spiacevole episodio, il sindaco Ernesto Sica, in accordo con l’Asl Veterinaria, ha disposto il sequestro fiduciario (come previsto dalle normative vigenti) della durata di 10 giorni in cui, il padrone dovrà nutrire e prendersi cura dell’animale e comunicare nell’immediato, all’Asl, ogni suo cambiamento d’umore. I “domiciliari” cesseranno il 14 maggio, così come riportata nell’ordinanza emessa dal sindaco. Fino a quel giorno il padrone non dovrà somministrare alcun medicinale al suo cane.

GUARDA L’ORDINANZA DENOMINATA CANE MORSICATORE

cane_morsicatore

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • sono pure pochi 10 giorni … i cani in strada vanno portati con museruola, guinzaglio e paletta per escrementi al seguito

  • e se era il signor sindaco ernesto sica a morsicare il cane, anche a lui avrebbero dato i domiciliari?

  • andrebbero abbattuti questi luridi cani. Vuoi vedere che oltre le persone ora dobbiamo temere anche le bestie?

  • Dylandog prima di dire cazzate bisogna prendersela cn il padrone xke bisogna vedere cm lo educhi un cane.lo stesso esempio e di un genitore quando educa un figlio qui di prima di dire cazzate rifletti xke i cani sn degli animali bellissimi e adorabili

  • … la donna infastidiva il cane che stava per i fatti suoi ed è stata morsa, sono d’accordo con il cane. I 10 giorni e la museruola vanno dati alla donna.

  • Caro dylan dog penso proprio che dovremmo stare lontani da uno che pensa di abbattere i cani proprio come te,piuttosto si dovrebbero abbattere i padroni che non sanno come educare il proprio cane. Gli animali sono migliori delle persone perché danno amore senza pretendere niente in cambio,perciò prima di sparare cazzate inserisci il cervello e forse se ce l’hai un po di cuore.

  • il discorso è uno solo. i cani sono stressati da questa Amministrazione che oramai li ha ridotti all’ossooooooo.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.