“La scuola adotta un monumento” – adesione Biblioteca Provinciale di Salerno

Stampa

biblioteca_provinciale_SalernoLa Biblioteca Provinciale ha aderito all’iniziativa “La scuola adotta un monumento”, promossa dal Comune di Salerno.

La Scuola Primaria Statale “Gianni Rodari”, che ha adottato per il terzo anno consecutivo la Biblioteca Provinciale, ha svolto nel corso dell’anno scolastico il  progetto dal titolo “Un volo su Salerno. Favole, fiabe e tradizioni salernitane”, curato dalle insegnanti Anna Guerra e Rita Rossi, con la collaborazione di Adele Abate, Anna Maria Cantalupo, Graziella Cuciniello, Erminia Del Cogliano, Giovanna Della Gala,   Liliana Tortora e Anna Maria Villari.

Il progetto didattico è stato integrato dalle visite guidate alla Biblioteca Provinciale, nel corso delle quali sono stati illustrati ai giovani allievi gli spazi, il patrimonio e i servizi offerti all’utenza.

Nell’ambito dell’evento, sabato 16 maggio dalle ore 9.30 alle ore 12.30,  presso il Salone “Francesco Cerenza” della Biblioteca Provinciale di Salerno, si terrà la manifestazione conclusiva  con la presentazione  dei lavori realizzati dagli alunni.

Interverranno Giuseppe Canfora, Presidente della Provincia di Salerno, Eva Avossa, Vicesindaco del Comune di Salerno, Barbara Cussino, Funzionario Delegato  del Settore Musei e Biblioteche della Provincia di Salerno, Anna Maria Grimaldi, Dirigente dell’Istituto Comprensivo “Gennaro Barra”, Don Metodio della Parrocchia S. Maria della Consolazione.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.