Salerno: Progetto “Artigiani in Miniatura” all’interno di “Adotta un monumento”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Ogliara_SalernoUn plastico realizzato dai bambini della V elementare dell’Istituto comprensivo V Circolo di Ogliara, all’interno di “Adotta un monumento” su progetto dell’artista modellista Rosanna Giannino.

Nell’ambito del percorso ADOTTA UN MONUMENTO e nell’ambito del percorso formativo dell’ISTITUTO COMPRENSIVO V CIRCOLO DI OGLIARA, Sabato 16 Maggio 2015 alle 10.00, presso il MUSEO CITTA’ CREATIVA DI OGLIARA, diretto dalla dott.ssa GABRIELLA TADDEO, sarà presentato il progetto ARTIGIANI IN MINIATURA, realizzato dai ragazzi della V ELEMENTARE guidati dalla artista modellista ROSANNA GIANNINO.

Il progetto, ideato dall’Associazione LABORATORIO DEI PENSIERI SCOMPOSTI aps ha previsto la realizzazione di un plastico architettonico ispirato alle SALE ESPOSITIVE DEL MUSEO.

I ragazzi racconteranno tutto il progetto e la storia delle opere interpretate e realizzate.

Per l’occasione sarà presente anche la squadra ARBORES BONSAI CLUB di Cava dei Tirreni capitanata dal suo presidente MASSIMO PADOVANO, che esporrà alcune “opere di natura” di livello internazionale e che “testerà” il lavoro iniziato con gli stessi ragazzi nell’insegnamento dell’arte bonsai.

Un profondo grazie all’insegnante STEFANIA SCHIAZZANO per la sua totale abnegazione alle nostre idee e alla dott.ssa GABRIELLA TADDEO per la sua disponibilità sempre completa.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.