Diagnosi errata, otto medici sotto inchiesta per la morte di una 43enne

Stampa
medici_medico_generico_salerno_sanitàE’ stata rinviata al prossimo settembre l’udienza preliminare per discutere la richiesta di rinvio a giudizio di otto persone (sette medici dell’ospedale di Battipaglia ed un medico di base di Capaccio) indagati per la morte di una 43enne morta il 30 luglio scorso per metastasi. Gli otto medici sotto inchiesta devono difendersi dall’accusa di omicidio colposo.

L’inchiesta, portata avanti dal Pm Roberto Penna, punta a far luce sul decesso di una donna e ad accertare eventuali negligenze nell’accertamento diagnostico di un cancro.

L’accusa è quella di non aver individuato un cancro al seno della 43enne che sarebbe stata operata e curata per un’altra patologia. Accuse da dimostrare davanti al giudice con i medici che si dicono convinti di aver operato con scrupolo ed attenzione.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.