Settimana dell’Economia all’IIS “Genovesi-Da Vinci” di Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
scuola_da_Vinci_Genovesi_Salerno Avvicinare i ragazzi all’economia e alle professioni ad essa collegate è lo scopo che si prefigge la “Settimana dell’Economia” organizzata dall’IIS “Genovesi-Da Vinci” di Salerno, dal 3 al 6 giugno 2015. La manifestazione vedrà avvicendarsi, sul palco del Teatro Genovesi, importanti nomi del panorama bancario, economico e aziendale del territorio salernitano e nazionale, che affronteranno con gli studenti dell’Istituto, e della sezione tecnica in particolare, diverse problematiche relative ai temi dell’economia, con riferimento anche alla figura e all’opera di Antonio Genovesi, e alla loro ricaduta in termini di sbocchi e prospettive occupazionali.

Gli incontri, moderati dal dott. Eduardo Scotti, giornalista del quotidiano “La Repubblica”,  si svolgeranno nelle mattinate di venerdì 5 e sabato 6 giugno, a partire dalle ore 10, e saranno preceduti, martedì 3, dalla cerimonia di premiazione del concorso “Pillole di futuro”, rivolto agli studenti della Scuola Secondaria di I grado, e mercoledì 4 dal gioco a squadre “Economando: che cos’è la banca?”, sempre rivolto ai ragazzi delle scuole medie. La manifestazione, quindi, si concluderà con il “Gran Galà di Fine Anno”, che si terrà nella palestra dell’Istituto sabato 6 giugno dalle ore 19 alle ore 21.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.