Associazione Gioia- Lancusi di Fisciano (SA): Presentazione sportello antistalking ed antiviolenza

Stampa
abusi-stalking-salernoE’ in programma per Mercoledì prossimo, 10 Giugno, alle ore 19,30 presso l’Aula Consiliare “Gaetano Sessa” del Comune di Fisciano il dibattito sul tema Donne oltre la violenza. Verso la vita, organizzato dall’Associazione “Gioia” di Fisciano, in collaborazione con l’Osservatorio per la Diffusione degli Studi di Genere e la Cultura delle Pari Opportunità (OGEPO) dell’Università di Salerno,  con il supporto della A.N.S. Associazione Nazionale Sociologi – Presidenza Regionale della Campania, nonché con il Patrocinio morale della Città di Fisciano. Ai saluti istituzionali del Commissario Prefettizio di Fisciano, dott. Giuseppe Forlenza e del neo-consigliere regionale, on. Tommaso Amabile, seguiranno qualificati interventi dei professionisti invitati tra cui la Prof. Maria Rosaria Pelizzari (Delegata del Rettore dell’Università di Salerno alle Pari Opportunità); il dott. Bruno Porcelli (Criminologo investigativo); l’Avv. Maria Gabriella Gallevi.

La nostra realtà Associativa intende, anche in questa occasione, offrire un servizio alla comunità di Fisciano ed alla Valle dell’Irno – commenta il Presidente dell’Associazione Gioia, nonché Componente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Baronissi, Leila Zirpolinell’ottica della primaria esigenza quotidiana dell’ascolto, in collaborazione fattiva con varie figure professionali esperte. Lo sportello antiviolenza sarà attivo già dal 10 Giugno presso la nostra sede di Lancusi (via Tenente Nastri, 212). Il mondo dell’associazionismo locale ha il dovere di farsi carico della prevenzione e della risposta ad eventuali situazioni di disagio – continua  Leila Zirpoli – in ossequio a quei principi di solidarietà sociale che ci impongono l’imperativo morale di “tenere sempre aperta la nostra porta”. Lo sportello antiviolenza ed antistalking risponde al numero di telefono cellulare 3356683750.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.