Roccadaspide: Affidati i lavori per un parcheggio a Pietracupe

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
RoccadaspideA breve sarà realizzato un parcheggio a servizio del borgo di Pietracupe, nel territorio di Roccadaspide: si tratta di un nugolo di case incastonate nella montagna che il parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni ha ristrutturato negli anni scorsi a fini turistici, ricavandoci 25 posti letto, una sala ristorante con annessa cucina e una sala convegni. Ora l’ente ha affidato al comune di Roccadaspide l’incarico di realizzare un parcheggio, al fine di rendere fruibile totalmente ai turisti l’area. I lavori, per un importo di 330mila euro, sono stati affidati alla ditta CO.EDI.S. di Pierina Capezzoli, e prima della fine dell’anno saranno ultimati.

Per il sindaco Girolamo Auricchio si tratta di un’importante opportunità per valorizzare ulteriormente un borgo molto affascinante, composto da otto abitazioni realizzate intorno all’Ottocento, che negli anni passati sono state ristrutturate per essere destinate al turismo. “Per adesso ci occuperemo di terminare il parcheggio – – ha affermato il primo cittadino – ma subito dopo dovremo rendere fruibile la zona ai turisti, dal momento che da anni aspettiamo di poter utilizzare per avere posti letto disponibili ai turisti. Noi faremno la nostra parte e siamo certi che il parco farà altrettanto”. Un progetto molto importante, secondo Auricchio, in considerazione del fatto che molti turisti di nazionalità americana e tedesca  ultimamente hanno deciso non solo di trascorrere le proprie vacanze a Roccadaspide, ma anche di investire sul territorio.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.