Sgarbi in Giunta Regione Campania? “Se De Luca mi chiama sono pronto”

Stampa
 de_luca_sgarbi_1Il critico d’arte Vittorio Sgarbi si è detto disponibile ad un suo ingresso nella nuova giunta campana guidata da Vincenzo DeLuca. Parlando a margine del’Premio Cimitile’, Sgarbi ha risposto così a chi gli chiedeva se l’ipotesi fosse plausibile: “Sì, l’ho anche dichiarato. Sono un vecchio amico di De Luca”. Ed ha aggiunto facendo una considerazione sugli uscenti: “A parte l’inesistenza di Caldoro che è una cosa inqualificabile non perché abbia fatto male ma perché non ha fatto niente, va detto che l’assessora Miraglia è una delle persone più inutili che abbia conosciuto”Intanto il neo-governatore De Luca sta lavorando in queste ore sulla nomina del suo vice che avrà un ruolo chiave per la vicenda Severino. La scelta, salvo ripensamenti – pare essere ricaduta su Raimondo Pasquino per una sere di considerazioni.

Innanzitutto, la stima e la fiducia reciproca. I due si conoscono ormai da circa venti anni e Pasquino, in qualità di rettore, ma anche di ingegnere, ha spesso collaborato con il Comune. Tra l’altro è stato proprio De Luca, quando era vice ministro senza deleghe del Governo Letta, a volerlo come commissario del Cstp che anni di gestione Santocchio unitamente ai tagli di Governo e Regione avevano portato sull’orlo del fallimento. Stima e fiducia sono indispensabili dato che Pasquino dovrà sostituire De Luca durante la sospensione dalla carica che scatterà per effetto della legge Severino. In secondo luogo, la collocazione politica di Pasquino che, come è noto, è dell’Udc. Inoltre la nomina di Pasquino è il giusto ringraziamento al sostegno dato da De Mita in campagna elettorale

Fonte Ansa

25 Commenti

Clicca qui per commentare

  • ALLA REGIONE DEVONO ANDARCI GLI ELETTI NON I NOMINATI, ALTRIMENTI E INUTILE CHE SI FANNO L’ELEZIONI!!!

  • … gli eletti faranno squadra e vigileranno.

  • Pasquino, Sgarbi. Se dovessero confermarsi questi nomi, i salernitani cominceranno ad aprire gli occhi su De Luca. Vedremo.

  • La giunta viene nominata dal Presidente. ..Essa è espressione di competenze e società civile , non necessariamente di politici….

  • ci mancava Sgarbi!
    Un arrogante, cafone e supponente come il presidente.
    Di uomini di cultura e di gran lunga migliori ce ne sono in Italia, visto che Sgarbi non è campano.
    Mi meraviglio che De Luca non chiami Bofill!

  • x GHIBLI, gli eletti faranno i Consiglieri,gli assessori li fa il Presidente,Caldoro ti sei dimenticato quanti esterni nullafacenti aveva ,incominciando da Romano, la sicurezza per noi Campani,che oltre a stare 365 giorni in Regione, quello che decide Lui è Vangelo,nessuno può intralciare il suo lavoro,io credo che Pasquino sia un capace,a Sgarbi,a dire la verità per il suo carattere ho i miei dubbi ,conoscendo il Governatore,al limite qualche consulenza ogni tanto,da esperto, il problema è che si deve incominciare a LAVORARE PRESTO ,IL TEMPO E INVESTIMENTO.

  • X GHIBLI, gli eletti faranno i consiglieri,gli assessori li nomina il presidente,Caldoro ti sei dimenticato quanti esterni aveva,specialmente quei 2 Romano e Vetrella, importanteè l’unione degli intenti,e conoscendo il Governatore,quello che decide Lui è sovrano, su Pasquino credo che abbia le qualità per fare il vice,mentre su Sgarbi ho qualche perplessità,conoscendo i due caratteri, ma non credo che si faccia qualcosa,sono solo invenzioni giornalistiche,come il calcio mercato dei granata,solo nomi, importante incominciare A LAVORARE PRESTO IL TEMPO E INVESTIMENTO.

  • ormai è prassi che i non eletti dal popolo occupino cariche di rilievo assegnate dai loro compari e compagni di merenda

  • Dai “giornalista” Esposito stiamo attendendo la notiziola settimanale sul figliolo di De Luca candidato sindaco di Salerno da voi “stampa” salernitana “per successione”. Siamo già a lunedi forza!!

  • Sapete perchè la scelta cadrebbe sullo scellerato scostumato e arrogante sgarbi?
    E’ l’unico che ha detto che il mostro cementoso è una opera d’arte. Quindi merita tutto il rispetto di Don Vincenzo.

  • de luca lascia perdere sgarbi, ti farà fare brutte figure col suo carattere arrogante, la campania è piena di persone degne di partecipare alla giunta, lascia che sgarbi partecipi alle trasmissioni tv, cerca altrove

  • che deluca o caldoro o berlusconi…è la stessa identica deiezione. i cerebrolesi che abitualmente scrivono caxxate su questo forum ne sono la prova; voi avete bisogno di de luca, di un duce, di un re, perche siete servi dei potenti e lo sarete sempre. Negli anni ottanta tutti a votare socialisti (banda di ladri da cui proviene sgarbi) ora tutti a votare questo burocrate che non ha mai fatto nient’altro nella vita se non far credere (ai lobotomizzati..che ahimè sono la maggioranza) che a salerno non ci sono opere incompiute e orribili che hanno dato lavoro solo a qualche delinquente. dovrete fare i conti con i casalesi e altri camorristi…non c’è scampo, il compromesso è già fatto.
    ovunque è stato sgarbi ha fatto solo ammuina e nient’altro, quindi è perfetto qui in campania.
    ben vi stà…capre, capre, capre

  • Caro “questa è la prova”, io non ho votato De Luca, ma rispetto coloro che hanno deciso di farlo ed anche tutti coloro che esprimono la loro opinione su questo forum, qualunque essa sia e purché non scada nell’offesa personale. Dire che i socialisti, partito cui mi pregio di appartenere, sono una “banda di ladri” è un’affermazione degna del peggiore qualunquismo. Fare di tutte le erbe un fascio è modus operandi tipico di chi ragiona per sentito dire e non conosce approfonditamente le cose. Tipico di chi scrive su un forum, sparando su tutto e su tutti indistintamente, ma poi non ha nemmeno il coraggio di firmarsi. Io sono socialista e nella mia vita non ho mai rubato nemmeno una caramella.
    Cordialmente

  • che Sgarbi farà l’assessore. Mi sembra il toto-nomi per il futuro allenatore della Salernitana

  • Come volevasi dimostrare: il sig.”e presento’ mille raccomandati ” si sta dando alla pazza gioia in Regione…che bello!!!

  • VEDI CHE FINO A IERI CON PROVE ALLA MANO I CASALESI E I CAMMORRISTI ERANO NEL LIBRO PAGA DELLA REGIONE CAPITANATA DAL TUO AMICO CHIRICHETTO, FRA 5 ANNI COSTATEREMO SE TU OGGI DICI LA VERITA’,MO TI DEVI SOLO ZITTIRE,QUESTE CALUNNIE PER VOI MILLANTATORI E’ COME DARE NA PAZZIELLA MANO I CREATURE, EPPURE CREDO CHE SIETE GRANDI E VACCINATI,IO MI VERGOGNEREI DI SCRIVERE TUTTE QUESTE STRONZATE.

  • Tu sei un altro, come Rita, che si arroga il diritto di interpretare il volere dei Salernitani. Mi sembra che il loro volere i Salernitani già l’abbiano espresso per oltre vent’anni e lo hanno riconfermato non più di 15 giorni fa. Pertanto fatevi una bella cura e datevi pace e non ropete più con queste str…..

  • Di supponente e arrogante ci sei solo tu che come al solito credi di parlare a nome del popolo. Non più di qualche settimana fa con la solita arroganza sostenevi che i Salernitani si erano stancati di De Luca: come la metti ora che sei stata smentita per l’ennesima volta! Errare è umano, perseverare diabolico, ma perseverare per tanti anni rivela qualche problema più serio, pertanto per il tuo bene provvedi ad un consulto medico appropriato.

  • Io esprimo solo la mia opinione. Il fatto che De Luca sia così forte a Salerno non significa che non si possa dissentire. Siamo in democrazia. I salernitani li rispetto. Tutti. Te compreso… e soprattutto mi firmo con nome e cognome.

  • Caro D’Agostino come fai a dare per certo che i Salernitani comincieranno ad aprire gli occhi su De Luca? non credi che, in maniera elegante, è una mancanza di rispetto, per chi ha votato De Luca, sostenere che ”cominceranno ad aprire gli occhi su De Luca” come se fin’ora fossero stati ”addormentati”. E’ una maniera ”educata” per sostenere che non capiscono nulla ed offenderli!

  • E’ solo un modo di dire. Massima stima per i salernitani. Con chi ho il piacere di parlare?

  • LA GENTE NON HA CAPITO ASSOLUTAMENTE NIENTE.L’ACCUSA A DEL UCA E’ ASSOLUTAMENTE UNA CONGIURA ORDITA DA MALAFFARE E POLITICA PERCHE’ DE LUCA FA’ PAURA,IN QUANTO,SANNO BENE CHE POTREBBE SERIAMENTE CAMBIARE MOLTE COSE IN CAMPANIA,VALE A DIRE A SUD ITALIA,COSE CHE SECONDO IL MALAFFARE DEVE RIMANERE TUTTO L’ FERMO…. ..SVEGLIATEVI,SCIENZIATI,POLITICANTI E OPINIONISTI,NON SI CAPISCE COME FACCIATE A SEGUIRE ANCORA IL BERLUSCONI.
    NONOSTANTE LA CAMPAGNA DIFFAMATORIA CONTRO DE LUCA LA GENTE PERBENE L’HA VOTATO E NIENTE E NESSUNO NON GLI PERMETTERANNO DI FARLO GOVERNARE.CHIEDETEVI QUANTI NE HA COMPRATO COME DE GREGORIO IL VS.UNTO BERLUSCONI.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.