Il Comune di Pollica (SA) ambasciatore della Dieta Mediterranea a Expo Milano

Stampa

pollica_salerno_acciaroliA Expo Milano 2015 il Comune di Pollica (SA) e la Dieta Mediterranea protagonisti degli eventi in programma dal  22 giugno al 12 luglio alla Kip International School. Al piccolo Comune del Cilento, capofila delle comunità emblematiche della Dieta Mediterranea Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità – UNESCO, il compito di animare gli incontri ospitati per le prossime tre settimane nel padiglione Kip, riservato  ai “Territori attraenti per un mondo sostenibile”.

Ad essere dibattuti insieme alle autorità locali e ai Consoli dei luoghi simbolo della Dieta Mediterranea (Soria – Spagn; Koroni – Grecia; Chefchaouen- Marocco; Tavira – Portogallo; Agros – Cipro; e Brac e Havara – Croazia), gli esiti di studi e ricerche in cui la Dieta Mediterranea appare non solo come uno stile di vita, ma una vera e propria opportunità per la promozione culturale ed etica di tutti quei territori che, attraverso l’applicazione di una sana politica agronomica che punti in maniera sinergica allo sviluppo locale, vogliono riappropriarsi in maniera forte e determinata della propria identità.

Il taglio del nastro oggi, 22 giugno, alle ore 19, alla presenza del sindaco di Pollica Stefano Pisani, coordinatore della Rete dei Territori della Dieta Mediterranea 2015. Con lui il professor Pier Luigi Petrillo,  componente della Commissione Nazionale e Legal Advisor UNESCO. Tra gli ospiti invitati a partecipare: il sindaco di Milano Giuliano Pisapia; il commissario di Expo Giuseppe Sala; il presidente della Kip International School Luciano Carrino. Durante la cerimonia inaugurale che si concluderà con un omaggio musicale ai popoli del Mediterraneo, anche la presentazione del “Premio Giornalistico per la Dieta Mediterranea Angelo Vassallo”, promosso dagli Ordini dei Giornalisti della Campania e dell’Emilia Romagna.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.