Spettacoli: al Premio Charlot 2015 arriva Teresa Mannino

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Teresa_ManninoSarà una XXVII edizione del Premio Charlot all’insegna del cabaret, del teatro, del cinema e della musica quella che il direttore artistico Claudio Tortora ha preparato e che presenterà ufficialmente alla stampa il prossimo 2 luglio. Organizzato dal Comune di Salerno con il contributo dei Fondi Pac della Regione Campania, anche quest’anno lo Charlot sarà ospitato all’Arena del Mare, con piccole chicche che si terranno al Cinema Teatro Delle Arti, a Pellezzano e al Teatro Dei Barbuti. Tra gli appuntamenti inseriti nel programma di quest’anno spiccano senza ombra di dubbio la serata del 26 luglio, che vedrà come protagonisti Gigi, Ross e Fatima e tutta la banda al completo di Made in Sud (costo del biglietto euro 20, posto unico); ed ancora la serata del 28 luglio quando sul palco dell’Arena del Mare saliranno i protagonisti del musical spettacolo “Stelle a metà” con Sal Da Vinci per la regia di Alessandro Siani (costo del biglietto euro 10, posto unico).

E poi l’appuntamento del 1 agosto con protagonista Teresa Mannino e il suo 鉄ono nata il ventitr阡 (ingresso gratuito fino ad esaurimento posti). Un excursus scritto a quattro mani insieme a Giovanna Donini in cui Teresa racconta la sua infanzia, i rapporti genitori ・ figli, i mitici anni ・70, i calciatori, tutto alla luce dei mutamenti avvenuti in questi ultimi anni. Ironica, pungente, irresistibile・ 滴o voglia di raccontarmi – dice Teresa – Voglio raccontare al mio pubblico la mia vita, com弾ro, come sono cresciuta e come ・ cambiato il mondo intorno a me・. Un viaggio nella sua infanzia, tra i piccoli e grandi traumi di allora che magari poi si sono rivelati formativi. 鉄ono diventata quella che sono passando attraverso momenti difficili che mi hanno fatto crescere. Ecco, voglio raccontarvi i miei traumi; ad esempio? Ad esempio che ero la terza figlia e quando toccava a me fare il bagno, l誕cqua non c弾ra pi・. Un classico.

E poi voglio parlare dei calciatori di ieri e di oggi e del rapporto genitori figli. La mia forza e determinazione derivano dalla mia famiglia, dai miei genitori che mi hanno amata incondizionatamente. Ero una ribelle ma loro mi hanno sostenuta anche quando non ho seguito le orme familiari, come ad esempio nei miei studi universitari・. Oggi che da figlia ・ diventata madre, Teresa individua nel rapporto genitori figli un cambiamento critico per cui siamo diventati iperprotettivi a scapito di bambini che crescono impacciati ed insicuri. 鉄iamo genitori talmente preoccupati di tutelare i figli dai pericoli quotidiani che non curiamo la societ・ nella quale dovranno crescere・. Questi sono solo tre dei tanti appuntamenti che come ogni anno il Premio Charlot organizza ed offre al suo pubblico. Non mancherà come ogni anno la gara dei giovani comici emergenti, come non mancherà la serata di gala nella quale consegneremo i Premi Charlot per il miglior film, il miglior spettacolo teatrale, la miglior fiction, il miglior spot ecc… e non mancheranno neanche le sorprese.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.