Baronissi: Giovedi’ 25 giugno si inaugura campo Street Basket

Stampa
 CAMPO-STREET-BASKETApre a Baronissi il primo campo di street basket. Giovedì 25 giugno, alle ore 19.00, il sindaco Gianfranco Valiante e l’assessore allo sport Tony Siniscalco consegneranno l’impianto ai giovani di Baronissi. Il campo è stato realizzato di fronte l’area parcheggio “Città dei giovani” di via don Minzoni, e sarà aperto solo nel periodo estivo. “Crediamo nella necessità di condividere spazi di relazione, gioco e sport in forma libera e gratuita – spiega il sindaco Gianfranco Valiante – così abbiamo deciso di far vivere il piazzale attraverso la realizzazione di una piccola area sportiva, realizzata grazie alle sollecitazioni arrivate all’amministrazione da parte delle associazioni territoriali che si occupano di basket e di tanti giovani appassionati, inserendo così questo progetto nella più ampia idea di riqualificazione dell’area”.

Il campo ha dimensioni regolamentari, con rete parapalloni lungo il perimetro, pavimentazione con particolare finitura colorata, dotato di due tabelloni con canestro. Siamo certi – fa eco l’assessore Tony Siniscalco – che  il playground diventerà un luogo di divertimento e sport. L’obiettivo è di coinvolgere tanti giovani e creare attorno a questa nuova struttura eventi in grado di coinvolgere appassionati anche da fuori città”.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.