Caso De Luca: Ciarambino (M5S), “Presenteremo dossier in Procura”

Stampa
m5s_ciarambino_regionaliUn dossier in Procura “contro tutti gli organi istituzionali per le omissioni da quando c’è stata la proclamazione visto che non hanno preso atto della sentenza”. È questa la prossima mossa degli eletti del Movimento Cinque Stelle in Consiglio regionale della Campania, che ribadiscono la loro posizione: “Vincenzo De Luca non può nemmenoentrare in aula”. “È scritto nero su bianco, in una sentenza del Tar, non appellata e passata in giudicato – afferma Valeria Ciarambino – che De Luca va sospeso”. “Chi va contro legge – dice ancora la Ciarambino – se ne assume le responsabilità giuridiche”. Allo stesso tempo, i pentastellati invieranno anche “una diffida indirizzata alla Presidenza provvisoria del Consiglio regionale per la sospensione di diritto, ai sensi dell’articolo 8 della Severino, per De Luca – concluse – che sulla base della sentenza del Tar interviene di diritto, senza attendere provvedimenti”.
Per l’ex candidata alla Presidenza della Regione Campania il “Consiglio eletto è legittimo” ma non l’elezione di De Luca. “Siamo a un’impasse istituzionale – dice – De Luca non può fare il presidente a meno che non sia trovato uno stratagemma per proseguire con la legislatura”. “Ferma restando la volontà di chi l’ha votato – spiega – occorre riconoscere che viene prima la legge dello Stato e una sentenza non appellata e quindi valida”. La sentenza a cui i “pentastellati”, riuniti davanti alla sede del Consiglio direzionale, recita che la posizione di De Luca ricade nell’articolo 8 della Severino cosa la quale “dimostra che la conseguenza dell’incandidabilità del presidente eletto non è la caducazione dell’intera competizione elettorale, bensì la nullità dell’elezione dell’interessato”. In altre parole, spiega la Ciarambino, che “il Consiglio eletto è legittimo, De Luca no” e che “l’unico modo per uscire da questa situazione è tornare al voto”.
Poi, in merito alla possibilità che il presidente del Consiglio dei Ministri adotti un decreto legge ad personam solo per De Luca, la Ciarambino ha dichiarato: “Renzi va oltre Berlusconi e dal Lodo Alfano passa al Lodo De Luca. Questa legislatura regionale – dice – comincia con una legge ad personam”. Per Ciarambino, il parere dell’Avvocatura dello Stato, “richiesto da Renzi, é un fatto gravissimo”. “Va contro la sentenza del Tar, non appellata e passata in giudicato – afferma – un comportamento scellerato che istituzionalizza l’illegalità”. Renzi e il Pd “hanno determinato questa situazione e ora ci mettono una pezza a colori”. “Questo è il Governo delle leggi ad personam – conclude – ma nessuno è al di sopra della legge dello Stato”.

 

33 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Perciò non vincere te mai le elezioni! !!! Fatevene una ragione De Luca governerà ed anche alla grande!!!! Bene Renzi all’adozione del decreto per garantire l’insediamento degli organi….Cambiate strategia altrimenti veramente dovremmo scrivere sulla Vs lapide ‘Presentarono 1000 ricorsi ‘ è l’unica attività politica che hanno fatto.

  • Ciarambrino facci stare nu poco quiet pe cerervell,impegati un poco nel tuo ufficio contro gli evasori,almeno ti rendi utile alla comunità, De Luca deve GOVERNARE,inutile tutte sti tarantelle,lo abbiamo capito ti sei impegnata,hai fatto la tua bella figura,ma mo basta riposati un po.

  • Accolto il ricorso di De Magistris che viene rimesso nelle sue funzioni.
    Magnat o limon Ciarambì

  • Questi personaggetti dei 5 Stelle nonostante il TAR abbia sconfessato la Legge Severino, nonostante che i cittadini campani abbiano eletto De Luca quale presidente , nonostante il tribunale di Napoli abbia di nuovo sconfessato la suddetta legge , continuano imperterriti a manifestare e protestare evidenziando, ancora una volta, che è l’unica cosa che sanno fare. E li paghiamo pure !

  • …un giorno spero che oltre a fare ricorsi, proposte di ” assistenzialismo generalizzato” e ostruzionismo a prescindere…facciano qualche proposta valida, ragionevole, realistica ed operativa…. Per me lo spettacolo del “TUTTI CONTRO DE LUCA” è solo la costituzione di un unico movimento di partiti impauriti da chi nel suo operare da sindaco negli ultimi anni non ha mai mediato con alcun partito…in sintesi paura di perdere anche un residuale potere

  • peccato che i manicomi sono chiusi,questa andrebbe internata di corsa,starebbe bene insieme ai vari Napoleone G Cesare Garibaldi ecc… ecc…

  • Che gente senza dignità accettate la sconfitta e magnatv u limon un milione di campani hanno voluto De Luca

  • Mi raccomando il vostro mentore. È un grande evasore , mandaci la cartella esattoriale. 🙂

  • non ti illudere….le tue chiacchiere non le segue nessuno neanche al tuo paese….piuttosto oltre al tuo stipendio di finta lavoratrice dovremo pagare anche quello di consigliere regionale….non avete nessuna credibilità….se poi ti intrometti nella vita dei salernitani senza nessuna credenziale non ti segue neanche la tua famiglia….torna a lavorare e lascia stare la politica che non è cosa per tè e neanche per i tuoi sodali…..per non parlare dei tuoi amici 5stalle salernitani…

  • Che gente senza dignità accettate la sconfitta e magnatv u limon un milione di campani hanno voluto De Luca

  • Io penso che ha tutte le ragioni la Ciarambino a provarle tutte per non far insediare De Luca , in quanto gia’ e’ consapevole che questo quando ci saranno i consigli regionali la mettera’ a figura di merda perennemente costringendola a tornare a lavorare in EQUITALIA

  • scommettiamo? faranno ricorso c’è il loro legale che non sa fare altro..sarei curioso di sapere la dichiarazione dei redditi di questo legale, dovrebbe essere milionaria..

  • Ciarambino a sciartapell me fa rire a crepapelle.vai De Luca contro tutti sei grande!

  • lo scranno del governatore te lo devi conquistare vincendo le elezioni non i ricorsi: malox, malox tantissimamente malox

  • Ho sempre votato De Luca, devo ammettere però che

    la Ciarambino ha ragione, la legge è uguale per tutti, o no !!!

    In un paese civile le leggi vanno rispettate e non contestate (soprattutto dopo che si è incappati in una legge che viene contro), se così non fosse tutti potremmo trovare una scusa per non rispettare le leggi che non ci fanno comodo.

    E’ fuori di dubbio che De Luca abbia avuto un notevole consenso in Campania, ma questa è un’altra cosa.

  • Vi piace Vicienz o’fuorilegge.
    Così possiamo girare tutti senza assicurazione auto, senza rilasciare gli scontrini fiscali, poi chiedendo al politico amico nu’ pusticiello p’ mio figlio che si è appena laureato….pure gratis al l’inizio, basta che comincia a fatica’ ,poi le tasse non le paghiamo tanto le pagano gli altri …ahhhhh come e’bella l’Italia dei furbetti.

  • VERAMENTE IL TUO CAPO NON PAGA LE TASSE . QUELLO CHE TU HAI DESCRITTO E’ TUTTO QUELLO CHE HA FATTO PROPRIO IL TUO CAPO……..

    CERCATE SEMPRE DI CONFONDERE LE ACQUE .

    LA GENTE PERO’ NON E’ STUPIDA E PER FORTUNA IL VOTO LO HA DIMOSTRATO

    VA DE LUCA VAI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Per Fabio: non ci sono capi nel movimento.se ti riferisci a Grillo ti ricordo che fu cacciato dalla Rai per una battuta sui socialisti…ebbene col senno di poi aveva ragione o no????eppure all’epoca tutti contro come adesso fate per difendere De Luca ….ehhhhhh ma meglio che si ruba così possiamo rubacchiare tutti, possiamo agire indisturbati tanto ai 5stelle nessuno li vota.

  • Per VOTAM5STELLE…ondeggiare tra populismo di destra e comunismo assistenzialista non fa di voi meglio degli altri…state lì e dite quel che serve per attirare un pó di gente che la pensa in un modo e un po’ nell’altro…avete solo in mente di protestare…fate proposte inconsistenti,fuori dalla realtà e gesti eclatanti per attirare ammirazione da chi schifa la politica….insomma siete solo dei dilettanti alla ricerca perenne di una ribalta …

  • e per favore 5stelle fate qualcosa di concreto, basta basta basta fate governare de luca e poi tra 5 anni se ne parla ma adesso finitela e nn andate contro la volonta del popolo….basta per favore perche vi rendete ridicoli

  • LA LEGGE E’ UGUALE PER TUTTI, E’ STATA APPLICATA ANCHE CON DE LUCA, ESSENDO CONDANNATO SOLO IN PRIMO GRADO ERA CANDIDABILE, E’ ELEGGIBILE, ED’E’ INSEDIABILE, LA SOSPENSIONE PER ESSERE TALE CI DEV’ESSERE UNA CARICA ALTRIMENTI LO SI SOSPENDE DA COSA? ( ELEMENTARE NO) COSE CHE HANNO DETTO SIA CANTONE SIA L?AVVOCATURA DELLO STATO, DOPO SCATTA LA SOPENSIONE E DOPO CON IL RICORSO LA RIAMMISSIONE, SMETTETELA DI DIRE CHE DE LUCA ED IL PD SONO ANDATI CONTRO LA LEGGE. FATE TUTTI RICORSI CHE VOLETE TANTO LI STATE PERDENDO TUTTI, VOLETE ANCHE ACCUSARE LA MAGISTRATURA L’ANTITRUST E L’AVVOCATURA DELLO STATO?

  • Pure noi presenteremo dossier in Procura, magari vi cacciano definitivamente, una volta e per tutte… non ne possiamo più!… Una volta eravamo tutti fessi oggi le cose sono cambiate… Torna a lavorare in Equitalia che tra l’altro il tuo “capo” voleva pure abolire…

  • Io ho votato Ciccone/Caldoro ma devo dire che effettivamente questi grillini altro non pensano che a rompere le scatole che a De Luca. Attenzione, a me fa anche piacere e magari arrivassimo a ripetere le vbotazioni ma mi chiedo: questo modo di fare opposizioone si chiama politica? Ma non era altra cosa? Bah

  • x anonimo granata.
    Stai unguaiat un piezz’.
    Vatt a leggr e cart o post e ripet e 4 strunzat che t ricn e ripet

  • Inguieiato io? Ah e come che l’ avvocatura dello stato Cantone e l’ anitrust hanno detto questo? Fate tutti i ricorsi che volete ormai li perdete tutti, peggio per voi

  • Inguieiato io? Ah e come che l\’ avvocatura dello stato Cantone e l\’ anitrust hanno detto questo? Fate tutti i ricorsi che volete ormai li perdete tutti, peggio per voi

  • Iat a faticà..seguaci di De Luca, mparatv nu mestiere, iate all’estero…progredite trogloditi.

  • per i grillini esiste solo de luca questa e’ la cosa piu’ importante per l’Italia mica la disoccupazione, la crisi, perché non fanno in modo di far sciogliere il parlamento e il senato, almeno fate qualcosa invece di ripetere “travagliate”.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.