Sabato si inaugura la nuova sede del Forum dei Giovani a Mercato San Severino

Stampa
Mercato_San_Severino_forum_giovaniSi inaugura sabato 27 giugno, alle ore 18, la nuova sede del Forum dei Giovani di Mercato S. Severino, guidato dalla neoeletta coordinatrice Lucia Ciuci. “In Piazza XX Settembre, dunque” – dichiara l’Assessore alle Politiche Giovanili Carmela Perozziello –“ l’organismo avrà finalmente un rinnovato luogo di incontro dove gli iscritti potranno condividere idee, progetti e iniziative”. “Le politiche giovanili sono sempre al centro dell’attenzione amministrativa e mi auguro che il Forum” – ha aggiunto il Sindaco, Giovanni Romano –, raccolga sempre più contributi ed idee da parte dei ragazzi che vi hanno aderito. Finalmente, il Forum ha una propria sede; un segnale importante di attenzione nei confronti dei nostri giovani. Alle recenti elezioni della nuova assemblea abbiamo riscontrato una significativa partecipazione, un segnale positivo che indica l’entusiasmo e la volontà dei confrontarsi e di contribuire alla costruzione di una società migliore”. “Ci auguriamo la più ampia partecipazione e il massimo impegno” – sottolinea l’assessore alle politiche per la gioventù, Carmela Perozziello,– “affinchè il Forum sia sempre più un punto di riferimento dell’universo giovanile di Mercato S. Severino”.

L’evento prevede una scaletta ricca ed articolata che spazia dal teatro alla musica di band emergenti; dall’arte alle tradizioni artigianali. Si comincia, alle 18, con l’inaugurale taglio del nastro; alle ore 19 si assisterà allo spettacolo teatrale “Volti diversi lo stesso destino: Annalisa Durante e Simonetta Lamberti” a cura della “Magnifica gente d’o’ Sud”; seguiranno, alle 19.30, le Premiazioni del torneo di calcetto “UnSelfieinFrazione” e la lotteria. Alle 20 si esibiranno cinque gruppi emergenti: BIRO DIRTY MONKEYS CREW (Rap), WASABI (Jrock), DRUM (Rap), LE NUBI DI OSAKA (Alternative Rock), A BETTER TOMORROW (Indie Rock) e si concluderà con il DJ SET di Carmine Gallo e Gerardo Lambiase. Ad impreziosire l’evento ci saranno due esposizioni artistiche: quella fotografica di Antonio Della Guardia, Elda Grimaldi e Matteo Picarella; e dei dipinti di Giuseppe De Martino, Gennaro De Mita e Franco Pironti. Nel corso della serata verranno esposte creazioni di artigiani locali.

Ad aprile scorso sono stati eletti i nuovi componenti dell’Assemblea: Ciuci Lucia, Di Spirito Anna, De Conciliis Cecilia, Zinno Alessandro, Della Rocca Michele, Picarella Daniele, Vittorino Ivano, Ragosa Gerardo, Pironti Giulio, De Stefano Fulvia, Rescigno Michele, Giordano Carmela, Esposito Alessandro, Pagano Vincenzo, Pecoraro Vincenzo, Ferrara Flavio, Coppola Federica, Ventura Carmine, Coppola Antonio, Perozziello Marco.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.