Eboli: grande attesa per la quarta edizione dell “Evoli Festival”

Stampa
locandina_evoli_festivalSi vive grande attesa per il via ufficiale della quarta edizione dell’Evoli Festival in programma nella solita location di Piazza della Repubblica ad Eboli dal 31 Luglio al 2 Agosto. Evento nato per la scoperta di nuove voci organizzato da Asso Musi Art Group con la direzione artistica di Claudio D’Eboli, e dai suoi collaboratori Tommaso Bergamo e Pierino D’Eboli. Anche in questa edizione vedrà come ospite d’eccezione nonché supervisore musicale delle tre serate il principe dei critici della musica internazionale, Dario Salvatori, nonchè giornalista, insegnante, conduttore radiofonico e scrittore italiano. Ricco come al solito il parter degli ospiti che prenderanno parte a questa edizione 2015.
Artisti dello spettacolo e della musica italiana, come: Alan Sorrenti, Nello Daniele, Luca Napolitano, l’attore Tony Sperandeo,  per la questione meridionale tema a noi Ebolitani molto caro sarà premiato i il noto giornalista Pino Aprile, questo grazie anche alla sinergia nata tra  Asso Music Art e la Fondazione Luigi Gaeta. Ritirerà il premio alla carriera Carmelo Zappulla cantante e attore protagonista del film “Il Ragazzo della Giudeca” che ha visto impegnati sul set tra la Sicilia e la città di Eboli attori di grande spessore tra i quali Giancarlo Giannini, Luigi Di Berti, Franco Nero, lo stesso Tony Sperandeo e tanti altri ancora. Vedremo inoltre sul maestoso palco dell’ Evoli Festival Federica Marinari direttamente da “The Voice”, I Poterico direttamente da Italia’S Got Talent; il piccolo Giuseppe Lorusso vincitore assoluto di tutti i premi al” TiAmo Onesti” Festival in Romania quale rappresentante dei bambini Italiani della sua categoria con la canzone Canterò scritta da Claudio D’Eboli.
A presentare le tre serate la bellissima Paola Mercurio e il cabarettista Massimo Carrino. Saranno trenta gli Artisti in gara, divisi dieci per categorie di esibizioni: Inediti, Giovani e Interpreti. I concorrenti dovranno esibirsi rigorosamente dal vivo, accompagnati dall’Evoli Orchestra diretta e coordinata magistralmente dal M° Angelo De Feo, di lui il patron Claudio D’Eboli di lui dice che ne è parte essenziale unitamente ai Musicisti da lui diretti perché come noi hanno creduto credono e investono nell’Evoli Festival. Una quarta edizione che non sarà solo concentrata sulla musica e sullo spettacolo, ma anche sulle questioni sociali, infatti dopo le campagne contro le mine anti uomo con la Croce Rossa di Serre e il femminicidio con la d.ssa Roberta Bruzzone quest’anno le attenzioni del Festival saranno tutte concentrate sul tema “No al razzismo e contro ogni forma di discriminazione”, con un ospite della Comunità Senegalese Darou Baye Fall che darà voce al suo canto di preghiera a freno contro ogni forma di razzismo che va dal colore della pelle, al credo. Un prezioso contributo dell’Evoli Festival a favore dell’inclusione sociale e all’accoglienza dei popoli.
Questi i nomi dei trenta cantanti in gara per la tre giorni festivaliera. 
Per gli Inediti: Giuseppe D’Amati, Abanero band, Sabrina Di Bella, Luana D’Alconzo, Ivana Pellicano’, Enrico Costa, Martina Piano, Luca Mele, Maria Morelli, Sole Andreuzzi.
Per la categoria Giovani: Federica Giordano, Eleonora Sellitri, Susanna Severino, Elena Piro, Martina Elicio, Giusy Cesareo, Giovanni Antoniello, Alex Calabrese,Dalila Sosto, Rosapia De Simone.
Per la categoria Interpreti: Federica Leone, Rosanna De Ruvo, Antonio Bosco, Matteo Sperti, Carola Conte, Giorgia Cacciapuoti, Rossella Opromolla, Maria Cristina Lucci, Greta Portacci, Costanza Massimo.
Tutte le notizie dell’evento e aggiornamenti sono visibili sul sito www.evolifestival.it

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.