Università di Salerno: attivato il presidio antincendio presso il campus di Fisciano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
universita_di_salernoContinua il lavoro dell’Università di Salerno a favore del rafforzamento e del consolidamento dei rapporti con il territorio, nell’ottica della garanzia di servizi e prestazioni utili alla comunità e all’ambiente. Al riguardo, anche quest’anno presso il campus di Fisciano è attivo ilservizio antincendio per il controllo e il monitoraggio del patrimonio boschivo campano. Il servizio, finanziato dalla Regione Campania, il Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale e dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, è stato affidato in gestione alla società S.M.A. Campania S.p.A., una società della Regione Campania le cui attività sono finalizzate alla prevenzione e contrasto degli incendi nelle aree boschive, al risanamento ambientale, al monitoraggio del territorio e al riassetto idrogeologico.

Il Presidio antincendio, collocato nell’eliporto adiacente l’Osservatorio dell’Appennino Meridionale dell’Università di Salerno,  fornisce  servizi di allerta e pronto intervento sul territorio regionale, servizi tecnici satellitari, servizi tecnici di telerilevamento incendi boschivi, servizi di meteorologia, web portal. In particolare, all’interno del Campus universitario, è presente la sezione manutentiva dei mezzi per lo spegnimento degli incendi e la sezione tecnologica, in una struttura messa a disposizione dall’Università che prevede anche un eliporto attrezzato, con vasca di approvvigionamento acqua per il servizio di spegnimento incendi a mezzo elicottero. La società che gestisce il servizio elicottero è l’Elifriulia, una società privata in convezione con la Regione.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.