Castellabate: venerdì sera a Marina Piccola serata in omaggio a Pino Daniele

Stampa
pinodaniele_pino_danieleSarà una serata-omaggio a Pino Daniele quella che si svolgerà venerdì 10 luglio 2015 alle ore 22 nella location d’eccezione di Marina Piccola a Santa Maria di Castellabate. Sulle gradinate di legno affacciate direttamente sul mare “bandiera blu”, gli spettatori potranno assistere al concerto dei “Soleado” che apriranno la rassegna “Famous tribute band”, organizzata dall’Assessorato al turismo del Comune. In programma un repertorio musicale che ripercorre la carriera del grande cantautore e chitarrista italiano, prematuramente scomparso lo scorso gennaio.

La band è composta da Mariano Onorato (voce), Frank Maiorino al basso, Casimiro Erario al piano, Stefano Borrelli alla chitarra, Enzo Fiorillo alla batteria, Dado Borrelli al sax. «Era doveroso ricordare Pino Daniele, uno dei musicisti più innovativi e amati in Italia e nel mondo – spiega il consigliere delegato al turismo e alle politiche giovanili Carlo Montone – Questa serata vuole essere un tributo di affetto per l’artista e l’occasione, per tutti quelli che lo hanno apprezzato, di riascoltare brani divenuti immortali. La rassegna “Famous tribute band”, che quest’anno è alla prima edizione, si snoderà attraverso tre serate con cover band di tiratura nazionale. Ripercorreremo alcune delle tappe più significative della musica contemporanea attraverso concerti dedicati agli artisti che ne sono stati protagonisti».

La rassegna rientra nel cartellone estivo degli eventi predisposto dal Comune di Castellabate in collaborazione con associazioni, pro loco e gruppi locali. Dopo il concerto in programma domani (10 luglio) a Marina Piccola, si prosegue il 31 luglio presso il piazzale Punta dell’Inferno sempre a Santa Maria con i “Tree Gees” in una serata in ricordo dei “Bee Gees”. Gran finale il 2 agosto nell’area portuale di San Marco con i “Frankie and Canthina band” in tributo a Barry White.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.