Campania: Fico,ufficio presidenza?Inizia con piede sbagliato

Stampa
roberto-fico-salerno”Si parte con il piede sbagliato”. Il Movimento Cinque Stelle ”è una delle principali forze d’opposizione in Consiglio regionale” ed ”è chiaro che avremmo dovuto avere dei ruoli di garanzia all’interno dell’Ufficio di Presidenza”.

Roberto Fico, parlamentare del Movimento Cinque Stelle, commenta così la mancata elezione all’interno dell’Ufficio di presidenza del Consiglio regionale della Campania di rappresentanti dei grillini.

Per Fico, la non elezione nell’Ufficio di Presidenza non è dovuta alla mancanza di esperienza: ”Ci dicevano le stesse cose quando siamo arrivati in Parlamento”.

”Invece siamo stati incisivi – dice – e saremo superincisivi in Consiglio regionale, dove faremo un’opposizione durissima”. Sono ”gli altri”, le altre forze politiche del parlamentino campano, ”che mancano di rispetto istituzionale”. Resta ferma la posizione del Movimento sul caso De Luca.

”Di attesa – dice Fico – rispetto alle procedure giudiziarie dei tribunali”.

Intanto, però, fa sapere che i grillini hanno ”già presentato una prima proposta di legge per il taglio ai costi della politica”. Se il Tribunale dovesse confermare la sospensione per il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ”continueremo il nostro lavoro in tutti modi all’interno del Consiglio regionale, come facciamo già in Parlamento e in tanti Consigli comunali”.

11 Commenti

Clicca qui per commentare

  • In puglia vi lamentate del fatto che vi hanno dato 3 assessori… quà vi lamentate che non avete nulla… la volete cotta e la volete cruda… ma la realtà è che la vostra strategia è quella di rompere a prescindere…

  • non mi sembra che i risultati elettorali di tal roberto fico siano tali da legittimare le sue pretese…mai oltre 1,5%….si non oltre 1,5%!!!!!pertanto rappresenta solo una piccola parte dell’opposizione..diciamo inesistente lui ed i suoi 5 stalle…e volevano anche entrare nell’ufficio di presidenza….sicuramente l’esclusione non è dovuta solo alla mancanza totale d’esperienza ma soprattutto alla inconsistenza politica e culturale degli adepti…e continua ancora con il delirio delle procedure giudiziarie dei tribunali……i primi tagli ai costi della politica dovrebbero essere i vostri…bello passare da nullafacenti a stipendi d’oro!!! e vivere a roma a spese nostre….

  • ANDANDO SOLO GIROVACANDO PER I TRIBUNALI NN OTTERRERE MAI é POI MAI UN F I C O SECCO.

  • Siccome non otterrete mai il 51% per governare da soli e visto che non vi piace fare accordi per governare con gli altri, il vostro ruolo è ormai marginalissimo. Sveglia, fate l’accordo con De Luca e Renzi e date una mano a risollevare la Campania e l’Italia.
    Ciarambino decidi con la tua testa a Napoli e lascia stare i pensatori !!?? Grillo e Casaleggio.
    Ma lo capisci che da dentro potresti condizionare le scelte di De Luca? Studia Berlinguer che dopo tanti anni di sterile a opposizione decise per il compromesso storico con Moro
    Ah dimenticavo, per la vostra giovane età conoscete poco dei grandi politici del passato.

  • FICO ,puoi fare tutto quello che vuoi ,ma non conti un FICO..secco,non ti fare illusioni, con questa giunta e questo governatore e con il suo vice specialmente voi grullini non avrete scampo,contate come il 3 spade nel mazzo di carte.NIENTE.

  • Vi dannate a scrivere con la vostra terza media contro M5S, la paura fa 90 eh? E’ divertente leggervi siete il manifesto della presupponenza ignorante di De Luca e PD.

  • > a scrivere con la vostra terza media
    > E’ divertente leggervi siete
    > presupponenza (hint-> presupponente entra in conflitto col legittimo participio presente del verbo presupporre dotato di un significato completamente diverso)
    Da che pulpito viene la predica.

  • Caro ragazzo, ti etichetto così perché mi tocca sperare che tu sia giovane e incolpevolmente illuso, invece che mio coetaneo e sognatore. Non ho la terza media e non sono un adepto di De Luca, ma trovo le tue poche righe di un classismo disgustoso e completamente fuori dal tempo; del resto incarni alla perfezione la presunzione di superiorità del partito dei 5 cereali e dei due strateghi Pizzangrillo & Casatiello. Ti saranno certamente cari i “professorini” grazie ai quali la società italiana, certo insieme ai disastri di involgarimento del berlusconismo, si è spaccata fra aspiranti protagonisti dell’intellighenzia radical chic e lobotomizzati defilippizzati: al centro, il resto della gente che si fa il culo e non ha il tempo di pensare alle stronzate dei primi e all’offesa all’intelligenza umana dei secondi e che cerca di farsi un’opinione. Piuttosto che accusare gli altri, renditi conto che qui l’unico presupponente sei tu, quando dici che “E’ divertente leggervi…”, per cui torno alle prime righe del mio intervento e spero che le tue parole siano solo frutto di un’ingenuità intrisa di facili ideali e di un’idea della politica che, come giustamente dice AMI alle 17.19, è frutto di ignoranza. A mio avviso, il movimento a cui appartieni verrà ricordato come la più grande occasione mancata della politica contemporanea: avevate un largo consenso popolare ma non avete dei politici veri, tutto qui. Credevate di poter fare da contrappeso, di poter avere l’ultima parola su tutto e invece Renzi ci ha messo giusto mezz’ora per trovare altrove i voti che gli servivano per fare le riforme. Il risultato? Siete in parlamento a fare numero e avete perso il treno per ottenere che alcune delle vostre idee potessero realmente contribuire al cambiamento di questo Paese. La politica, nel senso più nobile del termine, è dialogo, confronto e compromesso (compromesso, non pastetta) e non può essere fatta solo con gente che è convinta di possedere la verità assoluta, quella è un’altra cosa e si chiama dittatura. Avevate l’opportunità di decialtronizzare la politica italiana, ma l’avete gettata al vento perché, presuntuosi, avete pensato di poter cambiare un Paese in 6 mesi. Illusi.

  • Egregio giovanotto,ti sei presentato con un manifesto di cultura stampata,rigirata,frullata e marmellatizata da propinare alla solita massa che guarda verso il basso sperando come al solito al sud nel De Luca di turno che vi mostra i denti.Il Movimento dei 5 Stelle-cereali “che al mattino mangi a colazione con il latte perché ti piace e ti permette di aumentare il fosforo al tuo cervello” é un movimento con forte presenza di giovani con alti tassi di laurea che guarda al futuro.Ci dai del classisti,può darsi ma con il Sapere e non con la massa di buoi che guarda in giù tutti in coda senza illusioni e a obbedire,obbedire.Con i 5 cereali che mangi al mattino vorrei contribuire ad evolvere il tuo sapere,sappi che l’unità d’Italia fu concepita da illusioni di grandi patrioti.
    Scusa mi presento sono un giovane borghese,capelli corti e senza barba.

  • Il tuo discorso fa acqua da tutte le parti e sottolinea il fatto che non hai capito niente di ciò che intendevo dire. Inoltre non ho bisogno di fare manifesti politici, rilevo solo dei fatti oggettivi no ho mai menzionato nè de luca nè altri. Non ho mai detto che chi fa politica debba essere ignorante, ma non può essere una discriminante nemmeno il contrario. Il problema del m5s è che è sempre contro a prescindere, per cui politicamente non ha cambiato assolutamente nulla rispetto ad un passato fatto di opposizioni dedite all’ostruzionismo a oltranza e mai a costruire qualcosa. Cmq parlare cin te mi sembra tempo perso: la maggioranza x governare non l’avrete mai, nemmeno lontanamente, perchè siete bravi a parlare ma in concreto non sapete fare niente. Le prove di ció che dico le puoi trovare nei pochissimi casi in cui uno dei vostri è stato messo a capo di un’istituzione e dalle chiacchiere è dovuto passare ai fatti, con risultati da ridere (es. Pizzarotti a Parma). In ultimo, la frase sui patrioti te la potevi risparmiare perchè denota ancora una volta quanto tu sia superficiale (x non dire ignorante): il meridione d’Italia, prima dell’unità d’Italia, era una delle aree più ricche d’Europa per cui, se fosse rimasto tutti com’era, oggi staremmo tutti sicuramente meglio.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.