Pellezzano: assise comunale approva a maggioranza il bilancio di previsione 2015

Stampa
Pellezzano_ComuneL’indispensabile strumento è stato approvato da tutti i componenti della maggioranza nel corso dell’ultima seduta del Consiglio Comunale. Ciò è stato possibile perché il Comune di Pellezzano aveva già visto l’approvazione (entro maggio) del bilancio consuntivo 2014, permettendo la discussione della nuova previsione finanziaria.

Un documento che risponde ai canoni di certezza e sicurezza dove risulta impossibile impegnare la spesa senza fruire di una disponibilità monetaria certa. Nessuna tariffa è aumentata; continua l’impegno nel sociale e per le attività culturali; grande attenzione alla raccolta differenziata per la quale i cittadini stanno ricevendo le buste direttamente dal Comune senza incrementi alla Tari; costituito un fondo di accantonamento per spese possibili e straordinarie. E’ stato dunque predisposto il Piano di sviluppo generale attraverso azioni strategiche per le quali è stato previsto un equo impiego di risorse sia umane che finanziarie.

“Abbiamo purtroppo trovato una situazione economica dell’Ente molto difficile – spiega l’assessore al Bilancio Tommaso Esposito – e la crisi che stiamo vivendo non aiuta. Nonostante ciò, abbiamo lasciato invariate le tariffe e previsto iniziative a favore del sociale, senza tralasciare scuola, cultura, ambiente e territorio”.

“Un risultato davvero apprezzabile – conclude il sindaco Giuseppe Pisapia – a fronte delle enormi problematiche riscontrate ed ereditate dalla precedente amministrazione”. L’elogio del primo cittadino va, quindi, agli assessori e a tutti i tecnici comunali per l’importante lavoro svolto. E, in merito alle polemiche dell’opposizione sulle indennità di carica degli assessori, Pisapia risponde: “Sono solo sterili e strumentali, ciò significa che non hanno proprio nulla su cui attaccarci”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.