Pellezzano: avviso pubblico per il censimento di materiali contenenti amianto

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Pellezzano_ComuneLa Regione Campania obbliga al controllo sul territorio per la verifica della presenza di amianto e l’Amministrazione Comunale si appella al buon senso dei cittadini affinché segnalino e informino l’Ente circa l’esistenza, l’uso e lo stato di conservazione dei manufatti di loro proprietà, laddove si ravvisi amianto.

Tra sessanta giorni scatterà il censimento. “La Regione ci impone il censimento per poter redigere una mappatura dei siti interessati da amianto e noi – spiega l’assessore all’Ambiente Antonella Aliberti – chiediamo la collaborazione dei cittadini”. Chi, infatti, dovesse essere trovato in presenza di amianto senza aver denunciato dovrebbe dimostrare che l’elemento è soggetto a monitoraggio ambientale o potrebbe incorrere in sanzioni. “Siamo convinti – dice il vice sindaco Tommaso Esposito – che i pellezzanesi risponderanno in maniera positiva e verranno incontro alle esigenze ambientali, soprattutto perché saranno in primo luogo loro ad averne beneficio”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.