Salerno: blitz anti bivacco dei Vigili Urbani su Lungomare Tafuri

Stampa
lungomare_tafuri_ostello_gioventuDa questa mattina alle prime luci dell’alba il nucleo di Polizia Municipale Sono in atto operazioni di sgombero da individui intenti al bivacco su lungomare Tafuri altezza ostello della gioventù, ad opera del nucleo Decoro urbano. Gli Agenti del Nucleo Operativo del Comando di Polizia Municipale di Salerno in seguito alle lamentele pervenute alla segreteria personale del Sindaco facente funzioni Vincenzo Napoli, su viva sollecitazione dello stesso, sono intervenuti nell’area esterna del fabbricato dell’ex Ostello della Gioventù e sull’arenile circostante, per la presenza di diversi cittadini stranieri intenti al bivacco con la presenza di escrementi dappertutto, nonché si avvertiva un olezzo nauseabondo, derivante, probabilmente, dai bisogni fisiologici effettuati dagli stessi sul posto. Tale indecorosa situazione era visibile a chi transitava sul lungomare.

15 Commenti

Clicca qui per commentare

  • A Pastena al Carrefour di Via Posidonia c’è un barbone in condizioni pietose sempre buttato a terra e fa i suoi bisogni dietro la campana del vetro di fronte al supermetcato. Penso che le sue condizioni di salute non siano neanche delle migliori sarebbe opportuno un intervento per verificarle e fare in modo che almeno i bisogni non li faccia davanti a chi capita.

  • ma radere al suolo questo rudere è tanto impercorribile?Da anni non se ne fa un uso congruo, quindi ottimo rifugio per i disperati.Fra occupazioni e sgomberi la storia si ripete da oltre un decennio e niente serve a distogliere chi vi si rifugia.

  • Fatevi un giro di notte nell’area del mercato di Torrione. Imperversano nell’area con corse di auto e commerci…. vari.
    una zona più degradata non esiste a Salerno.
    Caro sindaco ff Napoli basterebbe poco a risolvere la cosa, chiudete ogni sera l’accesso, come tra l’altro si faceva prima.
    Noi gente perbene di Torrione siamo incazzati risolvete questo problema altrimenti il prossimo anno non prendete neanche un voto.

  • Fatevi un giro di notte nell\’area del mercato di Torrione. Imperversano nell\’area con corse di auto e commerci…. vari.
    una zona più degradata non esiste a Salerno.
    Caro sindaco ff Napoli basterebbe poco a risolvere la cosa, chiudete ogni sera l\’accesso, come tra l\’altro si faceva prima.
    Noi gente perbene di Torrione siamo incazzati risolvete questo problema altrimenti il prossimo anno non prendete neanche un voto.

  • Mi associo all’appello dell’amico:

    Fatevi un giro di notte nell\’area del mercato di Torrione. Imperversano nell\’area con corse di auto e commerci…. vari.
    una zona più degradata non esiste a Salerno.
    Caro sindaco ff Napoli basterebbe poco a risolvere la cosa, chiudete ogni sera l\’accesso, come tra l\’altro si faceva prima.
    Noi gente perbene di Torrione siamo incazzati risolvete questo problema altrimenti il prossimo anno non prendete neanche un voto.
    NON C’è PIU’ QUIETE NE’ DI GIORNO NE’ DI NOTTE!!!

  • … sulla spiaggia, ma che dite?

    Cosa vi aspettavate dal neoliberismo della M.Tatcher?

  • CONFERMO il disagio che si vive nella zona del mercato di Torrione. Visto che questi commenti li leggete amici….politici, noi torrionesi perbene ci aspettiamo delle risposte concrete. ALTRIMENTI SCORDATEVI IL VOTO……

  • Signori basta fare un giro su qualsiasi marciapiede di Salerno, e sentire gli olezzi provocati dai bisogni fisiologici di centinaia di cani che urinano dappertutto e ricoprono di escrementi tutte le strade della città, poi ci si aggiungono pure questi gentelmen. Siamo veramente arrivati alla frutta le nostre città sono un urinatoio a cielo aperto, pieno di blatte topi, zanzare e chi più ne ha più me metta.

  • Buonasera …adesso dormono nella piazzetta antistante la chiesa Santa Maria ad Martyres…

  • bravo sindaco napoli, queste iniziative, ed altri interessamenti alle segnalazioni dei cittadini ti premieranno. potrai anche essere il futuro sindaco di salerno

  • Questa mattina abbiamo avuto il “piacere” di vedere gli operai di una cooperativa che tagliavano le erbacce nelle aiuole degli alberi intorno alla Cittadella Giudiziaria, speriamo che vengano anche a tagliarle nelle strade limitrofe ( via Dalmazia, Cacciatore ecc) considerato che nelle dette strade ormai non si cammina più sui marciapiedi. Invito il sindaco ff Napoli a farsi un giro in zona per verificare di persona, considerato che le numerose segnalazioni sinora avanzate agli uffici competenti (Verde pubblico, Vigili Urbani, ecc) non hanno avuto alcun riscontro.

  • L’area del mercato di torrione è invivibile di giorno e di notte per gli odori nauseabondi,il caos,il rumore, le corse d’auto,il bivacco notturno,le deiezioni che vengono lasciate in giro e chi più ne ha più ne metta. È una situazione di degrado urbano non indifferente,i torrionesi per bene sono stanchi ed esausti di non essere tutelati da chi di dovere.

  • Salve, sono un barbone che dorme per strada. Non posso camminare, le mie condizioni di salute sono pessime, non ho un lavoro, non ho parenti o amici che mi possano aiutare. La vita non mi ha sorriso e il mondo mi schifa. Lo stato non mi aiuta. C’è per caso qualcuno che si senta più indignato del fatto che una persona sfortunata come me non abbia alcuna speranza perchè abbandonata da tutto e da tutti, piuttosto che dei bisogni che anche io, come tutti quanti, purtroppo, sono costretto a fare, ahimé per strada? (eh scusate se non ho ancora imparato a trattenermi in modo permanente)

  • non pensate solo a queste persone, pensate anche alla spazzatura che x giorni resta avanti agli esercizi commerciali..e specifico via dei principati..poi parlano del nucleo decoro urbano..mmm.questa mattina 10 persone più il servizio degli operatori ecologici per far scacciare 3 disperati..siamo in italia un paese sempre più scadente..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.