Salerno: invasione al pronto soccorso, 300 ricoveri al giorno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
pronto_soccorso_salerno_inaugurazione_caldoro_de_luca_21E’ emergenza accessi al pronto soccorso dell’ospedale Ruggi. A darne notizia il quotidiano Il Mattino oggi in edicola. Impressionanti i numeri: 300 ricoveri al giorno con lunghe attese per le situazioni meno gravi.

Il Ruggi esplode titola il quotidiano che parla di medici in grande sofferenza per la mole di lavoro e per il numero di ricoveri causati anche dal gran caldo di questi giorni.

E  se a questo si aggiunge il taglio dei posti letto ed il periodo feriale con il personale ridotto è facile comprendere la complessità della situazione. Il taglio dei posti letto, 120 in tutto, ha riguardato i 4 presidi.

Attese anche di 36 ore per un posto, tra disagi e mancanza di condizionatori.

A finire sotto accusa le carenze strutturali rispetto al problema caldo, del reclutamento degli operatori socio sanitari e delle dimissioni protette

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. Come sempre si taglia sulle cose utili come sanità,trasporti e sociale Etc e non sulle spese inutili come stipendi d’oro a dirigenti che non servono a nulla,politicii e tanti enti di nessuna utilità creati per regalare posti di lavoro improduttivi……e naturalmente a pagarne le conseguenze è sempre il popolo che non ha santi in paradiso ed a prroposito di questo ci si mette anche il clima, piove sempre sul bagnato…purtroppo i grandi poteri sono aiutati anche dal grande Dio che come sempre aiuta e protegge i potenti. Siamo destinati a soffrire noi poveracci

  2. Vedete che adesso ci penserà il nuovo governatore a sistemare tutto. Come sempre si è messo subito al lavoro e come primo atto, non si è preoccupato minimamente di quanto sopra riportato e che è la prassi di ogni anno di questi tempi, è prevista l’apertura dell’ospedale di Agropoli in cambio del supporto elettorale dato dal sindaco del luogo.
    Quoto in pieno l’amico delle 10.02.

  3. Eppure il nuovo consulente della sanità Coscioni lavora al Ruggi, non mi sembra che abbia aiutato molto la sua Azienda

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.