Salerno: invasione al pronto soccorso, 300 ricoveri al giorno

Stampa
pronto_soccorso_salerno_inaugurazione_caldoro_de_luca_21E’ emergenza accessi al pronto soccorso dell’ospedale Ruggi. A darne notizia il quotidiano Il Mattino oggi in edicola. Impressionanti i numeri: 300 ricoveri al giorno con lunghe attese per le situazioni meno gravi.

Il Ruggi esplode titola il quotidiano che parla di medici in grande sofferenza per la mole di lavoro e per il numero di ricoveri causati anche dal gran caldo di questi giorni.

E  se a questo si aggiunge il taglio dei posti letto ed il periodo feriale con il personale ridotto è facile comprendere la complessità della situazione. Il taglio dei posti letto, 120 in tutto, ha riguardato i 4 presidi.

Attese anche di 36 ore per un posto, tra disagi e mancanza di condizionatori.

A finire sotto accusa le carenze strutturali rispetto al problema caldo, del reclutamento degli operatori socio sanitari e delle dimissioni protette

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Come sempre si taglia sulle cose utili come sanità,trasporti e sociale Etc e non sulle spese inutili come stipendi d’oro a dirigenti che non servono a nulla,politicii e tanti enti di nessuna utilità creati per regalare posti di lavoro improduttivi……e naturalmente a pagarne le conseguenze è sempre il popolo che non ha santi in paradiso ed a prroposito di questo ci si mette anche il clima, piove sempre sul bagnato…purtroppo i grandi poteri sono aiutati anche dal grande Dio che come sempre aiuta e protegge i potenti. Siamo destinati a soffrire noi poveracci

  • Vedete che adesso ci penserà il nuovo governatore a sistemare tutto. Come sempre si è messo subito al lavoro e come primo atto, non si è preoccupato minimamente di quanto sopra riportato e che è la prassi di ogni anno di questi tempi, è prevista l’apertura dell’ospedale di Agropoli in cambio del supporto elettorale dato dal sindaco del luogo.
    Quoto in pieno l’amico delle 10.02.

  • Eppure il nuovo consulente della sanità Coscioni lavora al Ruggi, non mi sembra che abbia aiutato molto la sua Azienda

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.