Università di Salerno: presentato l’evento musicale “Falaut Campus 2015”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

universita_di_salernoPresentata presso la Sala Stampa “Biagio Agnes” dell’Ateneo salernitano, la quinta edizione del Falaut Campus, l’evento musicale organizzato ogni anno dall’Associazione Flautisti Italiani e patrocinato dell’Università degli Studi di Salerno.  Per il secondo anno consecutivo il campus di Fisciano ospiterà la festa della musica dal 3 all’8 agosto con lezioni-concerto, seminari, masterclassshowcase e performance,  a cura di alcuni tra i più prestigiosi strumentisti internazionali. Soddisfazione del Rettore Tommasetti per il successo e la capacità aggregativa dell’evento, frutto della sinergia tra l’Ateneo e l’Associazione Flautisti italiani, che si rinnoverà anche il prossimo natale con il Concerto tradizionale dell’Università di Salerno.

Oltre 250 saranno i giovani musicisti ospiti del Falaut Campus,  in arrivo da tutto il mondo (Corea, Cina, Giappone, Stati Uniti ed Europa) per assistere alle lezioni tenute dai maestri concertisti tra cui Davide Formisano, Jean-Claude Gérard, Paolo Taballione, Michele Marasco, Francesco Loi e Philipp Jundt. Appuntamento di rilievo nel palinsesto del Festival è quello di mercoledì 5 agosto che vedrà il direttore artistico del Falaut Campus, M° Salvatore Lombardi, presentare le “nuove musiche per flauto” dell’eclettico compositore Enzo Avitabile, ospite della manifestazione. Di particolare prestigio anche i concerti serali in programma, tutti ospitati dal Teatro d’Ateneo, aperti al pubblico e ad ingresso libero.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.