Eboli: si chiude con successo il sipario della IV edizione dell ‘Evoli Festival

Stampa
Evoli_Festival_2015Si chiude con un grande successo la quarta edizione dell’Evoli Festival con la proclamazione dei vincitori. Grande protagonista di questa edizione è stata sicuramente la Regione Puglia con un nutrito gruppo di artisti in gara, facendo praticamente da padrona. Per la categoria Inediti vince la quarta edizione della kermesse canora Sabrina Di Bella, mentre secondo classificato Giuseppe D’Amati e terzo Enrico Costa. Per la categoria Inediti ottiene il Premio Radiofonico da parte di Radio Città Eboli Giuseppe D’Amati. Mentre per la categoria Interpreti, vince Federica Leone seguita da Matteo Sperti e terzo classificato Rosanna De Ruvo. Per la categoria Giovani è Eleonora Selletri ad ottenere il gradino più alto, seguita da Giusy Cesareo e terza Elena Piro. Premio Speciale invece con partecipazione internazionale all’Euro Kids in programma a Gennaio, per Giusy Cesareo, altra mansione speciale per Luana D’Alconzo che accede in rappresentanza dell’Italia al Festival “Canzoni dal Mondo”.
Diversi i momenti di grande emozione vissuti durante il Festival che vanno dalla partecipazione dell’ospite eccezione della Comunità Senegalese, Darou Baye Fall che con il suo canto di preghiera a favore dell’inclusione sociale e all’accoglienza dei popoli. Alla canzone dedicata a Angelo Caprio giovane ebolitano deceduto a seguito di un incidente, cantata dal fratello Alessandro accompagnato alla tastiera dall’amico GianMaria Vocca, fino ad arrivare alla presentazione del trailer del film “Il Ragazzo della Giudecca”, che racconta la schioccante storia del cantante Carmelo Zappulla. A Festival concluso, Claudio D’ Eboli, il patron del festival, tira le somme e si abbandona a un moderato entusiasmo, perché è uno che sa contenere le emozioni.
«Il bilancio della quinta edizione dell’Evoli Festival – dice – è estremamente positivo. Il Festival cresce sempre più in qualità e partecipazione. I giudizi restano molto positivi da parte degli addetti ai lavori. Non dimentichiamo che il nostro è un Festival che ha una durata straordinariamente lunga, tra selezioni e gara finale. L’entusiasmo di quanti partecipano ne è la prova più tangibile del successo del Festival, per questo dalla prossima settimana saremo già al lavoro per l’edizione 2016». Questi invece i numeri dei biglietti estratti della lotteria dell’Evoli Festival che equivalgono ad ogni estratto un premio corrispondente: 1^ premio 0638; 2^ premio 1810; 3^ premio 0726; 4^ premio 0218; 5^ premio 2540.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.