Alla Capitaneria di Porto di Salerno incontro con il Comandante Generale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Capitaneria_visita_Comandante_GeneraleNella mattinata di lunedì 3 agosto, il Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto, Amm. Ispettore Capo Felicio Angrisano accompagnato dal Direttore Marittimo della Campania, C.A. (CP) Antonio Basile si è recato presso i locali della Capitaneria di Porto di Salerno per incontrare personalmente il Comandante C.V. (CP) Gaetano Angora, capo del compartimento marittimo e comandante del porto di Salerno insieme a tutti i suoi uomini nochè il presidente della locale Autorità Portuale dott. Andrea Annunziata al fine di esprimere il proprio vivo riconoscimento per i risultati raggiunti dal porto di Salerno.

Lo sviluppo del porto commerciale, interessato da numerosi interventi di ampliamento delle banchine e di tutte le infrastrutture portuali, e soprattutto attraverso la recente inaugurazione del prolungamento del Molo Manfredi, dedicato alle navi da crociera, ha aperto un nuovo capitolo per il Porto di Salerno, con l’ambizione di puntare ad attrarre sempre più traffici, e di essere punto di riferimento e di eccellenza nel cuore del Mediterraneo. Quest’anno infatti con la previsione di arrivo di 104 navi nel solo periodo compreso dal 14 aprile al 31 dicembre 2015 si registra un incremento di circa il 30% rispetto agli anni precedenti. Grazie alla sinergia tra la Capitaneria di Porto e l’Autorità Portuale le grandi compagnie di navigazione hanno creduto ed investito sullo scalo salernitano, intensificando ogni anno il numero di approdi con navi sempre più grandi e capienti, tanto che MSC Crociere e Costa Crociere hanno scelto Salerno come home port per i loro viaggi nel Mediterraneo.

Il comandante generale ha inoltre espresso la propria vicinanza a tutti gli uomini e le donne del Corpo, in questo particolare periodo dell’anno caratterizzato da una intenso lavoro rivolto a soddisfare le esigenze dei fruitori del mare. La visita al Comando Provinciale è proseguita poi verso sud dove il Comandante Generale ha incontrato personalmente gli uomini del dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Agropoli diretti dal Tenente di Vascello Rosario Florio ed il sindaco della città, Avv. Franco Alfieri, con il quale si è intrattenuto per un lungo colloquio. L’Ammiraglio Ispettore Capo Felicio Angrisano prima di concludere il proprio soggiorno nel Cilento ha voluto portare il proprio personale saluto anche agli uffici di Castellabate ed Acciaroli recandosi infine in visita nell’Ufficio Circondariale Marittimo di Palinuro, diretta dal T.V. (CP) Andrea Palma.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.