Improvvisa moria di pesce azzurro nel salernitano, si indaga sulle cause

Stampa
pesci_mortiAlici,  sarde e granchi. Morti. A centinaia, a migliaia sul litorale di Battipaglia. Ignote le cause del disastro ambientale: proveranno a fare chiarezza i ricercatori dell’Istituto zooprofilattico di Portici, che stamattina –dopo la richiesta dei volontari di Legambiente e di molti cittadini – hanno raccolto campioni dei pesci morti in varie zone dell’arenile battipagliese.

I pesci morti hanno iniziato a depositarsi sul litorale di Battipaglia a partire da sabato mattina, in particolare nei pressi della foce del fiume Tusciano. Domenica quasi l’intero bagnasciuga di Battipaglia era pieno di pesci morti, al punto da far fuggire turisti e bagnanti. Constatando il numero impressionante di pesci, Legambiente ha deciso di rivolgersi all’Istituto zooprofilattico di Portici, le cui analisi saranno determinanti per comprendere le cause del problema. Tra le possibili cause potrebbero esserci modalità di pesca non consentite, come quella di recente in voga con gli esplosivi, ma anche picchi di temperatura dell’acqua o fonti di inquinamento.

Fonte LIRATV.com

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.