Albanella: tolleranza zero contro gli incivili, arrivazione servizio di videosorveglianza

Stampa
telecamere_videosorveglianzaTolleranza zero contro chi inquina o si rende responsabile di atti di vandalismo e di ogni forma di illecito. L’amministrazione comunale ha investito nella sicurezza con l’installazione di un sistema di videosorveglianza che interessa tutto il territorio comunale di Albanella operativo da qualche giorno.  ” Con la collocazione delle telecamere – afferma il sindaco Renato Iosca – abbiamo il controllo dell’intero territorio sia quelle fisse che mobili che vengono periodicamente spostate nei punti più strategici. Il sistema di videosorveglianza costituisce un deterrente contro ogni atto compiuto ai danni del nostro territorio. Chi verrà pizzicato dovrà assumersi le proprie responsabilità del comportamento illecito messo in atto”.

I fondi per l’istallazione del sistema di videosorveglianza, per una somma totale di 3.588,23 euro, sono stati recuperati grazie alla rinuncia dell’indennità di carica, per l’anno 2015, del sindaco di Albanella, Renato Iosca. Il monitoraggio del territorio va ad incrementare quelle che sono le politiche messe in campo dal Comune di Albanella in materia di controllo e sicurezza, soprattutto visti gli episodi di furti sul territorio comunale sempre più frequenti e il fenomeno dell’abbandono indiscriminato di rifiuti, oltre che quello di animali. Il servizio prevede l’installazione di 10 fotocamere mimetizzabili e adatte per la ripresa notturna in quelle aree ritenute a rischio. Il monitoraggio di queste zone sarà periodico e seriale. I dispositivi di videosorveglianza resteranno fissi per due settimane per poi essere spostati in altre aree critiche individuate dalla polizia locale, coordinata dal comandante Luigi Guarracino, e dagli uffici preposti. Nel servizio affidato è compreso il noleggio delle 10 telecamere, l’installazione nei luoghi individuati e l’assistenza alla polizia locale per il recupero dei fotogrammi.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.