Musica: domenica al Ravello Festival Sir Antonio Pappano e martedì Jazz from the Movies

Stampa
Jazz_Pappano_PiovanoDomenica 16 agosto il Ravello Festival vedrà l’eccezionale presenza di Antonio Pappano, Direttore Musicale dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e della Royal Opera House di Londra, che si esibirà in recital al pianoforte insieme ad un partner collaudato come Luigi Piovano, Primo violoncello solista della celebre orchestra sinfonica ceciliana diretta dallo stesso Pappano (Villa Rufolo – ore 21.30 – posto unico 35 euro). Durante questo prezioso concerto da camera, Tony Pappano, a Ravello per la prima volta in veste di pianista e non di direttore d’orchestra, e Luigi Piovano porteranno in scena l’Adagio in Do minore dalla Sonata No.5, Op.7 di Giovanni Battista Cirrila Sonata No.3 in La Maggiore, Op.69 di Ludwig Van Beethovenla Meditazione Lugubre in Fa Minore di Gaetano Braga e la Sonata No. 2 in Fa Maggiore, Op.99 di Johannes Brahms.

Martedì 18 agosto, invece, il Ravello Festival celebrerà la grande musica da cinema con una serata intitolata “Jazz from the Movies, nella quale un quartetto d’eccezione rivisiterà in chiave jazz i temi più famosi di Nino Rota, da “La strada” a “Otto e ½”, e Ennio Morricone, Premio Oscar alla carriera, di cui saranno proposti “Nuovo Cinema Paradiso” e “C’era una volta in America”. Sul palco quattro protagonisti del panorama jazzistico internazionale, riconosciuti e apprezzati per aver fatto dell’improvvisazione un’arte: Rosario Giuliani (sax contralto e soprano),Luciano Biondini (Bandoneon), Enzo Pietropaoli (contrabbasso) eMichele Rabbia (percussioni).

www.ravellofestival.com. Info e biglietteria 089 858422

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.