Nelle acque salernitane un sommergibile. Anzi no, è uno Yatch!

Stampa
Yatch_SalernoHa le sembianze di una barca miliare, quasi un sommergibile e quando si incrocia alla vista se ne
rimane affascinati. Da qualche giorno ha fatto tappa nel golfo di Salerno il Sigma A-SF99, un mega yatch di lusso battente bandiera Bermuda, dal design avveniristico. Ideato dall’Architetto internazionale Philippe Starck, celebre per le sedie trasparenti, lo spremiagrumi dalla forma di un ragno e tanto altro ancora, l’SF99 è sicuramente la punta di diamante della cantieristica navale tedesca. Starck ha voluto dare una filosofia di vita denominata in inglese Stealth,(furtiva) ma che in italiano si traduce con tre T: tattica, tecnica e tecnologia. Essere senza apparire, un mimetismo mutuato dal mondo naturale.

Lo yatch appartiene ad Andrey e Aleksandra Melnichenko. Il sig Melnichenko è un industriale russo  proprietario della ditta di fertilizzanti Eurochem e l’estrazione del carbone per la società SUEK .

 

La sua forma ha attirato l’attenzione della stampa specializzata che l’ha definita la “più amata e odiata nave sul mare”. Lungo ‘appena’ 110 metri (la sensazione è che ne siano di più proprio per la sua forma affusolata) la nave conte 37 membri dell’equipaggio ed ospita 14 persone e si trova nelle acque salernitane dove i magnati russi stanno trascorrendo parte delle loro vacanze tra le bellezze della Costiera Amalfitana. Nelle foto in alto scattata da Enrico Tafuri si nota l’imbarcazione stazionare dinanzi al Porto di Salerno.

Yatch 

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.