Salerno Basket ’92 e “Smaisoli”: partnership solidale per la stagione 2015/16

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
basket_palloniSalerno Basket ’92 e il sociale, lo sport come veicolo di solidarietà. Per la stagione 2015/16 la compagine cara al patron Angela Somma è lieta di annunciare una partnership con la Onlus nazionale “Smaisoli”, associazione benefica che da anni aiuta i bambini affetti da atrofia muscolare spinale (Sma).

Saranno organizzate amichevoli ed iniziative di carattere sociale come spettacoli, cene e quant’altro per raccogliere fondi da destinare alle famiglie che si trovano in situazioni disagio economico e devono affrontare questa malattia genetica rara, per la quale non esiste ancora una cura risolutiva.

Inoltre sull’abbigliamento ufficiale di staff e giocatrici della prima squadra, militante nel torneo di Serie A2 femminile, campeggerà il logo di “Smaisoli” a suggellare il legame stretto tra le due realtà. Uno dei promotori dell’accordo è stato Gianluca Francese, già nutrizionista del Salerno Basket ’92 e delegato di “Smaisoli” per la Campania.

“I nostri progetti sono numerosi, tutti con bandi particolari e dettagliati, per erogare i contributi alle famiglie in difficoltà, in base alle necessità e alle disponibilità dell’associazione – spiega Francese – La Sma colpisce un neonato ogni diecimila ed è una patologia neuromuscolare caratterizzata dalla progressiva morte dei motoneuroni, le cellule nervose del midollo spinale che impartiscono ai muscoli il comando di movimento”.

Per maggiori informazioni www.smaisoli.it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.