Choc nel Cilento: come in Calabria, pescatori trovano tonni malformati

Stampa
spina-bifida-tonnetti-malformati-620x350Poco tempo fa fu la trasmissione Presa Diretta di Raitre a lanciare l’allarme quando dei pescatori della zona rinvennero degli esemplari di tonni tutti con la spina dorsale bifida. L’episodio avvenne nelle acque calabre di Amantea, Fiumefreddo Bruzio e Campora San Giovanni. Episodio uguale ora è successo nel Cilento e più precisamente ad Agropoli dove il ritrovamento di tonnetti alletterati, specie assai diffusa nelle acque del mar Mediterraneo, ha destato preoccupazione, specie per via del fenomeno che si sta registrando negli ultimi giorni. I pesci, infatti, vengono fuori dall’acqua con malformazioni scheletriche e mutazioni genetiche, probabile frutto di contaminazioni. La scoperta è stata fatta da alcuni pescatori di Agropoli durante le consuete battute in barca. Sono stati pescati, in tutto una ventina di tonni, ma non era possibile immaginare l’orrore cui ci si sarebbe trovati di fronte. Fortunatamente, i pescatori si sono accorti in tempo delle anomalie, mentre spinavano il pesce, e dunque prima di consumarlo.

 

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • io non ci credevo non li avevo giammai visti kosi pero potevano essere qualche altre cosa del tipo dentici giganti ovvero pulci dacqua

  • Tonno nucleare………………grazie ai rifiuti tossici buttati a mare dagli esseri umani.

  • E’ tutto uno choc, spesso chi scrive sul Mattino o Salernonotizie, utilizza questo termine choc.
    Secondo me gli unici ad choccati sono proprio i giornalisti.

  • per chi segue la vicenda: ci sono indizi e discussioni riguardo le zone di ritrovamento, in quanto si sospettano navi affondate e cariche di scorie nucleari. Vedere le deposizioni del pentito di ndrangheta di Cetraro…..compresa la nostra cara e “illibata” costa campana!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.