Omicidio Autuori: Sindaco di Pontecagnano chiede massima attenzione a Polizia

Stampa
ernesto_sicaIl Sindaco Sica stringe sulla Sicurezza: attenzione massima delle Forze dell’Ordine su Pontecagnano Faiano Alle 20.30 di martedì si è consumato un tragico fatto di cronaca, in Via Toscana, a pochi passi da Palazzo di Città: l’omicidio di un 45enne del luogo, Aldo Autuori, titolare di una nota ditta di autotrasporti, da parte di efferati sicari. L’omicidio è avvenuto in pieno centro, in un orario in cui i cittadini, comprese le fasce più deboli, tra anziani e minori, erano numerosi nella zona, notoriamente punto di convergenza delle manifestazioni sportive e culturali attivate nel periodo estivo. Sul posto sono arrivati i Carabinieri della Compagnia di Battipaglia, coordinati dal Maggiore Giuseppe Costa, ed il Nucleo Investigativo di Salerno con il supporto della Sezione Investigazioni Scientifiche, per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. È intervenuta anche la Polizia Municipale del Comune di Pontecagnano Faiano.

Sono state subito attivate tutte le misure necessarie per preservare lo stato dei luoghi in attesa dell’arrivo del medico legale e del Pubblico Ministero. In data odierna, si è svolto un incontro tra il Sindaco Ernesto Sica ed il Maggiore Costa, nel quale il Primo Cittadino ha espresso la sua preoccupazione per la sicurezza dei cittadini, appena toccati, così da vicino, da un così tragico fatto di cronaca, ed il Maggiore dei Carabinieri ha garantito la massima attenzione sulla Città. Altresì, è stato richiesto, dal Sindaco, un incontro urgente con il Prefetto di Salerno, in modo da concordare le future linee di azione governativa, al fine di consentire la maggiore attenzione possibile sulla questione – sicurezza. “Gli incontri di oggi, e quelli futuri, si inseriscono pienamente tra le priorità dell’Amministrazione di garantire una maggiore sicurezza territoriale a 360 gradi con una mobilitazione interforze e un’azione sinergica tra tutti gli operatori” dichiara il Primo Cittadino Ernesto Sica.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.