Stampa

fortunaE’ iniziata lunedi 24 agosto al Teatro Arbostella di Salerno la VI edizione dell’Arena Arbostella, 7 giorni di teatro, musica ,danza ed eventi culturali . La rassegna, ad ingresso gratuito e patrocinata dal Comune di Salerno, si tiene, come ogni anno nello spazio antistante il Teatro Arbostella nelle serate dal 24 al 30 agosto dove sono in programma 4 spettacoli teatrali, una serata dedicata alla musica, una dedicata alla danza e una serata dove ci sarà un incontro culturale. Il Comune di Salerno, nella persona del consigliere Angelo Caramanno, ancora una volta ha voluto manifestare la vicinanza che l’ l’amministrazione  profonde per la realizzazione di eventi culturali che vanno ad arricchire il programma vario di rassegne estive e invernali sul territorio cittadino. La presidente dell’Associazione Arbostella Immacolata Caracciuolo affiancata dal direttore artistico per la parte teatrale Gino Esposito, per la parte della danza da Antonella Rotondo, per la musica da Francesco Granozi, nonché da Don Nello Senatore della Parrocchia del quartiere ha creato un contenitore di eventi tutti da vivere in una settimana sotto le stelle. Si è cominciato con il teatro lunedi 24  con lo spettacolo teatrale della associazione culturale la “Proposta” di Altavilla Silentina che ha portato sul palco estivo dell’Arbostella la simpaticissima commedia dal titolo “L’Anfitroione”, da un testo di Plauto rielaborato e arricchito di gags esilaranti nei contenuti dalla sapiente regia di Alfredo Crisci.

 Nella giornata di martedi 25 agosto momento culturale organizzato dalla “Parrocchia Gesu Risorto” del parco Arbostella con un incontro con il sindaco facente funzione di Salerno Vincenzo Napoli. Con la mediazione  Don Nello Senatore si è discusso con l’attuale primo cittadino del suo passato, del presente e soprattutto del futuro della nostra città in una simpatica intervista a tutto tondo. A seguire la stessa Parrocchia ha organizzato la degustazione di un prodotto tipico salernitano, mentre la serata è stata completata tra qualche sketch di cabaret misto a qualche intermezzo musicale con ospiti a sorpresa che hanno allietato il pubblico numeroso presente. Stasera mercoledi 26 si ritorna con il teatro con un classico di Eduardo De Filippo ed Armando Curcio ovvero “La Fortuna con la Effe maiuscola” messo in scena dal valido gruppo teatrale salernitano “Le Voci di Dentro” con la saggia regia di Gioacchino Reggiani.

Giovedi 27, ritmo e balli sulle tavole dell’Arena: l’associazione “Arbostella in…Danza” di Antonella e Marianna Rotondo presenterà il nuovo “Spettacolo di danza” coinvolgendo dai più grandi ai più piccoli in passi che vanno dal classico al moderno, dall’ hip hop alla salsa. Venerdi 28 la serata sarà allietata invece dalle musiche della Piccola Orchestra Popolare  “I Musicantica” con lo spettacolo “Nun ‘e state a séntere’e ccanzone” una disordinata storia di canzoni di Napoli.

Finale tutto da ridere: sabato 29 toccherà a Gaetano Troiano allietare e divertire la platea con il divertentissimo spettacolo “Risotto alla Napoletana” portato in scena dalla compagnia “L’Antica Italiana” mentre domenica 30 la “Compagnia Comica Salernitana” (la stabile del teatro) saluterà il pubblico con l’esilarante spettacolo “Io, Isso e…Essa”, due atti scritti e diretti da Gino Esposito (patron della manifestazione) che quest’inverno ha sbancato alla rassegna dell’Arbostella. Giovanni Bonelli, Andrea Avallone, Ernesto Curcione, Mariarosaria Milito, Rossella Cirigliano e Giovanna Trotta regaleranno due ore di assoluta comicità alla folta platea che ogni anno riempie l’Arena.

Gli eventi avranno inizio alle 21,15 mentre a presentare le sette serate sarà la storica voice di Agnese Ambrosio.

arena

Info: 089/3867440 – 347/1869810 – [email protected] 

[email protected]www.teatroarbostella.it

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.