Cava de’Tirreni: presentata la 25^ edizione della Rassegna Gastronomica di Sant’Anna

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
gastronomia_SantAnnaE’ stata presentata giovedì 27 agosto, nell’Aula Consiliare di Palazzo di Città, la XXV edizione della Rassegna Gastronomica di Sant’Anna la ridente frazione di Cava de’Tirreni, in programma per sabato 29 agosto, a partire dalle ore 20.00, in piazza Berardino Lamberti antistante la chiesa parrocchiale di Sant’Anna all’Oliveto. Sono intervenuti il Sindaco, Vincenzo Servalli, il Consigliere comunale, Vincenzo Lamberti, il Parroco di Sant’Anna, Don Alessandro Buono, il Presidente dell’Associazione Iniziative Socio-Culturali “Sant’Anna”, Vincenzo Vitale e il priore Giuseppe Ritari Sorrentino. 

“Sant’Anna, afferma il Sindaco, Vincenzo Servalli, è il cuore pulsante di tante attività. Il traguardo dei venticinque anni rappresenta un successo in termini di organizzazione e aggregazione”. La rassegna culinaria, che vanta il patrocinio morale del Comune, propone piatti tipici locali con tagliere di salumi e formaggi , melanzane, pane molle casereccio, gnocchi al sugo, pasta e fagioli, frittelle di fiorilli, miele con nocciole e mandorle, vino di Montecaruso, nocino della nonna. La serata sarà allietata da musica dal vivo e mostra degli attrezzi e strumenti dell’antica civiltà contadina.  “Una delle principali finalità della nostra rassegna, afferma il consigliere Vincenzo Lamberti, è la promozione e la valorizzazione dei prodotti tipici locali insieme all’occasione di trascorrere momenti piacevoli in un luogo ameno che ha mantenuto intatti la cultura, i sapori e la natura”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.