Capotreno aggredito: denunciati 10 giovani tra 14 e 22 anni

Stampa
incidente_treno_giovane_ferito (2)Dieci giovani tra i 14 e 22 anni, tra i quali 4 ragazze, ritenuti responsabili dell’aggressione al capotreno avvenuta due sere fa sul convoglio di Trenitalia Napoli-Caserta e della devastazione della stazione di Casoria (Napoli), sono stati identificati e denunciati dai carabinieri. Altri due ragazzini non imputabili (uno di 11 anni, un’altra di 13), ritenuti componenti del gruppo di aggressori, sono stati segnalati al Tribunale per i Minorenni di Napoli.

I carabinieri stanno ora cercando di accertare quale sia stato il movente della violenta aggressione al dipendente delle Ferrovie dello Stato e delle devastazioni nella stazione di Casoria (Napoli) che ne sono seguite. L’azione del gruppo è scattata dopo il rimprovero del capotreno: l’uomo ha riportato escoriazioni guaribili in due giorni.

Quando il convoglio era ancora fermo nella stazione di Casoria, inoltre, i giovani, scesi dal treno, si sono armati di “sanpietrini” e di un bastone di legno, strappato da una panchina. Nel tentativo di entrare nella motrice, dove il ferroviere si era rifugiato per sfuggire all’aggressione, i giovani hanno infranto il vetro della porta di accesso, danneggiato una fontana, un secchio per rifiuti e una panchina.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.