Comunità Montana Picentini: da Regione un milione di euro per stipendi arretrati

Stampa
Comunità_Montana_PicentiniGli operai della Comunità montana Monti Picentini possono tirare un sospiro di sollievo,  perché,  dopo mesi di attesa, potranno percepire le  mensilità corrispondenti al mese di Giugno e 14esima 2014- mesi di ottobre, novembre e la tredicesima sempre 2014, grazie al finanziamento di un milione e centomila euro erogato dalla Regione Campania. “In merito alla tredicesima 2014 la somma è pari a 300mila euro- dichiara il presidente della Comunità montana Monti picentini, Carmine Calore-, che comprenderà: Competenze 13^ mensilità 2014; adeguamento arretrati contrattuali periodo Gennaio/novembre 2014; Conguaglio fiscale anno 2014. L’utilizzo dei fondi accreditati dalla Regione serviranno, – continua Calore- oltre al pagamento delle competenze degli O.T.I e impiegati in forza dell’Ente, anche al versamento dei contributi INPS DIMAG (periodo I° trimestre 2015; pari ad 88mila euro); e all’IRAP- pari a 78mila euro”.

In questo momento gli operai dell’Ente, che sono impegnati per il servizio Antincendio, che si concluderà a fine settembre prossimo; percepiranno a giorni le mensilità, così come dichiara il Vicepresidente, Antonio Sica:  “Ci siamo da subito attivati, con l’ufficio ragioneria, a cui va il ringraziamento  dell’intera Giunta per il pagamento delle mensilità arretrate;  dopo che, con decreto n° 139 del 14 luglio 2015 è stato erogato dalla Regione Campania alla Comunità montana monti Picentini la somma di un milione e ventimila euro per IL “Piano Azione e Coesione III –Adempimenti attuazione Piano APQ 2014”. A questo contributo di un milione –conclude il Vicepresidente, Antonio Sica – va aggiunto quello di centomila euro del saldo A.I.B. 2014”.

Gli fa eco l’Assessore alla Forestazione e Agricoltura, Salvatore De Nicola: “Questi contributi che ci sono stati assegnati nello scorso mese di luglio dalla Regione Campania e che aspettavamo da tempo,  lasciano ben sperare per un futuro migliore per i nostri operai, ai quali va la nostra  gratitudine per la pazienza che hanno avuto in questi mesi. La speranza – conclude, De Nicola- è che l’attuale presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, possa prendere a cuore le sorti ed il futuro delle Comunità montane che restano Enti di grande importanza per la tutela e la salvaguardia del territorio”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.